• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Ndiaye spegne la speranze del Martinsicuro: Pineto in finale play off (3-2)

Il Pineto di Aldo Ammazzalorso, nella Semifinale play off, supera tra le mura amiche 3-2 il Martinsicuro e Domenica prossima, nella finalissima regionale, contenderà l'accesso alle fasi nazionali al Paterno, giunto secondo in campionato. Nella mattinata di lunedì verrà scelta la sede dell'incontro.

Pubblico delle grandi occasioni allo stadio “Pavone-Mariani”, accorso in massa per assistere al match che vale una stagione. Partono forte i padroni di casa che al 12’ passano in vantaggio con Antenucci: l'ex San Salvo capitalizza al meglio l'assist di un ispiratissimo Cacciatore. Il Martinsicuro accusa il colpo e non riesce ad entrare in partita. Al 24', però, la prima sortita offensiva vibratiana frutta il punto dell'1-1: Coccia su punizione dal limite pareggia i conti. I ragazzi di mister Ammazzalorso fanno la gara e creano occasioni a ripetizione senza riuscire, però, a trovare la rete del vantaggio. 26’ minuto: Antenucci su azione personale dal limite sfiora il goal; quattro giri di lancette e Pineto ancora avanti con Cacciatore: l'ex Matelica salta il diretto avversario e mette in area un rasoterra, Colleluori sul secondo palo non arriva all’appuntamento con il gol. Il monologo pinetese si ripete al 42’: su anglo di Cacciatore, Francia stampa la palla sulla traversa. Due minuti più tardi Antenucci ci prova su punizione, ma la conclusione della punta, con Facibeni battuto, sfiora la traversa.

Il secondo tempo inizia subito in salita per il Pineto; al 7’ Pezzopane assegna un calcio di rigore per gli ospiti: dal dischetto realizza Pietropaolo. I locali ricominciano ad attaccare ma adesso il Martinsicuro forte del vantaggio non subisce. La svolta del match arriva a metà del secondo tempo quando nel Martinsicuro, che già aveva effettuato tutte le sostituzioni, viene espulso il portiere Facibeni e in porta è costretto ad andare un giocatore. Il pareggio è nell'aria e arriva al 43’ con Cacciatore che realizza su punizione. Neanche il tempo di esultare e in pieno recupero, al 48’,  Ndiaye, da poco entrato, con un violento rasoterra sigla la rete che vale vittoria e semifinale.

IL TABELLINO:

PINETO-MARTINSICURO 3-2 (1-1)

PINETO CALCIO: Cattenari,  Maloku,Assogna G. (12’ s.t. Ndiaye), Scartozzi , Stacchiotti, Fruci, Colleluori, Francia, Antenucci , Cacciatore, Antonini. A disposizione:  Mariani, Vespa, Di Donato, Pagliara, Ferretti, Lahbi. Allenatore: Ammazzalorso

MARTINSICURO: Facibeni, Latini, Piunti (20’ s.t. Piemontese 34’ s.t. Farinelli), Coccia, Cucco, Alessandroni, Di Giorgio, Pietropaolo, Picciola, Kala, Fini (34’ s.t. Kone). A disposizione: Tronelli, Lanzano, De Cesaris, Pigliacelli. Allenatore: Di Fabio

Arbitro: Valerio Pezzopane di L'Aquila (Morgante di Avezzano-Marrone di L’Aquila)

Reti: 12’ p.t. Antenucci (P); 24’ p.t. Coccia (M); 7’ s.t. rig. Pietropaolo (M); 44’ s.t. Cacciatore (P), 48’ s.t. Ndiaye (P)

Ammoniti: Cacciatore, Scartozzi, Antenucci (P); Piunti, Alessandroni, Piemontese (M)

Espulso: Facibeni (M)

Note: spettatori 500

A.D.M.