• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Nasce l'USD Nerostellati 1910! Solidità e crescita del vivaio al centro del nuovo progetto

Dopo aver conquistato il massimo campionato Regionale, l'USD Nerostellati Pratola compie il primo, importante, passo verso la stagione 2016-17 e lo fa partendo dalla società. Grazie all'unione con la compagine "USD Pratola 1910", nasce l'USD Nerostellati 1910. Il nuovo percorso punta a crescere anche attraverso la valorizzazione del vivaio, unico nella Valle Peligna ad avere tutte le categorie giovanili, sino alla blasonata Juniores D'Elite, con i ragazzi degli anni 1998-99. La società peligna vuole espandersi al calcio a 5, rilevando l 'ASD Briganti Popoli e trasformandola in ASD Futsal Club Nerostellati".

Riportiamo a riguardo il commento di un soddisfatto Gianluca Pace, massimo dirigente pratolano.

"Conclusasi nel migliore dei modi la stagione calcistica 2015-2016 con la conquista, dopo ben 23 anni, del campionato Regionale di Eccellenza, nella giornata di oggi è stato compiuto un nuovo passo, volto a consolidare ancor di più la società, vedendo le due compagini pratolane"USD Pratola 1910"e "USD Nerostellati"unirsi in un nuovo soggetto denominato "USD Nerostellati 1910". La nuova società avrà risvolti importanti per l'intera comunità peligna, poichè è l'unica ad avere un settore giovanile che va dall'avviamento allo sport sino alla Juniores D'Elite, senza dimenticare che al suo interno è presente anche una squadra di Calcio a 5, avendo rilevato anche il titolo dell'ASD Briganti Popoli", trasformata adesso in ASD Futsal Club Nerostellati", militante nel campionato di Serie C2.

Faccio a tutti i tecnici e collaboratori un grosso in bocca al lupo per la stagione calcistica 2016-17, con l'auspicio di ben figurare in tutte le categorie di appartenenza".

Addetto Stampa USD Nerostellati 1910

Andrea Di Meo