• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Miglianico e Penne si dividono la posta in palio: al Fratelli Ciavatta termina 1-1

Termina in parità lo scontro diretto del Fratelli Ciavatta tra Miglianico e Penne al termine di un match combattutto, il cui risultato finale rispecchia fedelmente quanto visto in campo con le due squadre a dividersi un tempo a testa; il primo decisamente a favore dei padroni di casa almeno nella prima parte, favoriti anche dal gol al primo affondo, il secondo decisamente appannaggio dei vestini che hanno premuto sull'acceleratore fino a raggiungere il meritatissimo pari, grazie alla seconda rete stagionale del tunisino Chorfene.

Le due squadre, appaiate sul fondo della classifica, non possono fare calcoli: i padroni di casa recuperano Pompei tra i pali e rinfoltiscono il centrocampo dovendo rinunciare a De Leonardis ed affidando così le operazioni offensive al guizzante Damiano, sul fronte opposto invece Savini deve rinunciare alle pesanti assenze di Mottola e Coletta con Silvaggi (in campo) e Di Bartolomeo (in panchina) a mezzo servizio.

Miglianico che approccia al meglio il match e sblocca il risultato al 13' quando Di Vito è abile a raccogliere una corta respinta della difesa ed infilare Malaspina con un gran fendente di prima intenzione che si infila alla sinistra dell'estremo Malaspina. Proteste di marca ospite neo confronti del direttore di gara per l'episiodio controverso che ha portato a decretare la punizione da cui poi è scaturito il gol.
Siglato il vantaggio il Miglianico prova ad amministrare, il Penne attacca ma senza grossa lucidità e va al tiro in due occasioni con Mucci (a lato) e Chorfene (centrale), mentre i padroni di casa provano il break alla mezzora con Colarossi la cui conclusione al volo dalla sinistra termina alta.
Al 34' l'episodio che potrebbe cambiare le sorti dell'incontro con il rosso diretto sventolato a Di Pompeo per fallo su Chorfene lanciato verso la porta. Veementi le proteste dei locali che sfoceranno qualche minuto dopo nell'espulsione del tecnico D'Ambrosio. In superiorità numerica il Penne prova ora a pungere ma non riesce ad incidere piu di tanto pur prendendo in mano il pallino dell'incontro.

Al rientro dagli spogliatoi mister Savini prova a stringere i tempi: fuori Silvaggi, dentro Di Martino e passaggio al 4-3-3 puro; i piani del tecnico biancorosso vanno subito in fumo però al 3' quando Di Bartolomeo (entrato forzatamente nel primo tempo) si perde il diretto avversario Palombaro ed è costretto a stenderlo; per il direttore di gara ci sono gli estremi per il fallo da ultimo uomo e conseguente espulsione che ristabilisce le distanze.
Il Penne malgrado tutto spinge il cuore oltre l'ostacolo ed inizia ad attaccare tenendo i padroni di casa dentro la propria metà campo e rischiando solo in un paio di contropiede.
Una pressione che porta al tiro Val e Chorfene e che alla fine sfocia nel meritato pareggio di Chorfene che raccoglie una verticalizzazione perfetta del compagno di squadra Val fulminando con una gran botta da due passi l'incolpevole Pompei per la rete che inchioda il punteggio sull'1-1.

Pareggio giusto dunque, che se non altro serve al Penne per allungare a tre gare la striscia positiva ed al Miglianico per interrompere la serie tremenda di cinque sconfitte consecutive. Entrambe le compagini inoltre agganciano il Morro d'Oro in classifica.

IL TABELLINO:
 
MIGLIANICO-PENNE 1-1 (1-0)

MIGLIANICO: Pompei, Tacconelli, Colarossi, Perfetti, Grossi (32'st Scordella), Miccoli, Di Pompeo, Fiaschi, Palombaro (26'st Pompeo), Damiano (1'st Battista), Di Vito. A disposizione: Ferrara, Leone, Di Mola, Torsellini. Allenatore: D'Ambrosio

PENNE: Malaspina, Di Teodoro (22'st Zaccagnini), Ursini (18'pt Di Bartolomeo), Di Martile, Silvaggi (1'st Di Martino), Di Simone, Chorfene, Val, Mucci, Di Properzio, Reale. A disposizione: Cantagallo, Di Campli, Manocchia, Bianchini. Allenatore: Savini

Arbitro: Romanelli di Lanciano

Reti: 13'pt Di Vito (M); 35'st Chorfene (P)

Ammoniti: Val (P), Pompei, Palombaro, Battista, Perfetti, Tacconelli (M)

Espulsi: al 34'pt Di Pompeo (Miglianico) per fallo da ultimo uomo); al 3'st Di Bartolomeo (Penne) per fallo da ultimo uomo. Mister D'Ambrosio (Miglianico) per proteste al 41'pt