• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Di Santo applaude il Capistrello: "Società coesa in campo e fuori"

Il successo di domenica scorsa sull'Alba Adriatica, nel 15'turno di Eccellenza, oltre ai punti, ha influito positivamente sull'aspetto mentale dell'US Capistrello, che veniva da tre stop di fila (4 se si considera anche quello di Coppa Italia contro il Paterno). I rovetani, con 22 punti all'attivo, possono ora guardare con rinnovata fiducia al proseguio della stagione che ha nella salvezza e nella valorizzazione dei giovani della rosa gli obiettivi principali.

A fare il punto della situazione in casa granata ci ha pensato il D.S. Meuccio Di Santo che ha così sintetizzato il momento dei suoi:"La vittoria sull'Alba Adriatica è stata di grande aiuto per il morale e l'autostima dei ragazzi; purtroppo venivamo da un momento poco fortunato che, in alcune circostanze, ci ha visti penalizzati oltremodo. Ammetto con orgoglio che anche nelle situazioni più difficili società, squadra e mister (che ha dato prova di essere un grande professionista) hanno dimostrato grande compattezza e sinergia. Vogliamo continuare a lavorare e raggiungere prima possibile il traguardo della salvezza. I ragazzi stanno facendo meglio rispetto alla scorsa stagione, quando la squadra chiuse il girone d'andata con 21 punti. Adesso, a 3 giornate dal giro di boa, ne abbiamo già uno in più".

Sinergia e coesione tra tutti i componenti della società: sembrano essere questi gli argomenti più cari al dirigente rivierasco, che commenta:"Da qualche domenica, in accordo con i tecnici del Settore Giovanile Tuzi e Lancia, schieriamo costantemente 2 o 3 ragazzi del 2000. Per l'US Capistrello è motivo d'orgoglio che premia un duro lavoro iniziato qualche mese fa. Vogliamo gettare la basi per garantire un futuro a questi colori".

Arrivato in terra rovetana in estate, Di Santo, a suo dire, è rimasto piacevolmente colpito dall'ambiente che circonda la squadra:"Innanzitutto mi corre l'obbligo ringraziare ancora una volta Franco De Meis, tra i primi a volermi a Capistrello. Non dimentico, però, la vicinanza a me mostrata sin dai primi giorni dai presidenti Stati e D'Amore e da tutta la dirigenza, passando per il segretario Frabotta, il medico sociale, l'Addetto Stampa Colle, sino al custode del campo. Un ringraziamento, poi, va anche al primo cittadino di Capistrello Francesco Ciciotti. Capistrello è una piazza dove si può fare calcio, con dei tifosi sempre pronti a sostenere la squadra. Colgo l'occasione-conclude-il D.S.-per fare gli auguri di Buon Natale a tutte le società di Eccellenza, agli organi federali, a quelli arbitrali, senza dimenticare la stampa, televisiva, cartacea e web".