• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Doppio Isotti, i Nerostellati superano l'A&S e siedono al tavolo dei play off (2-1)

Sognare non costa nulla, di questo ormai sono consapevoli i Nerostellati che nella giornata odierna battono l’Acqua e Sapone grazie alla doppietta del bomber Isotti. Tre punti preziosi che vedono la squadra di casa confermare la loro posizione in zona play-off.

Mister Di Marzio deve fare i conti solo con la squalifica di Palombizio e l’assenza di Iacobucci. Naccarella, dal canto suo, arriva all’Ezio Ricci con la formazione al completo; Arbitro della gara il signor Moretti di Teramo coadiuvato da Caporali di Pescara e Sica de L’Aquila. Prima dell’inizio dell’incontro c’è stato un minuto di raccoglimento, nel ricordo della prematura scomparsa del padre del giocatore nerostellato Iacobucci. Pronti via e sono gli ospiti a creare la prima occasione: all’11', sugli sviluppi di una punizione di Sichetti, Petito con un tiro debole da buona posizione trova la facile presa del portiere Meo. Al 13', su angolo di Vitone, Ponticelli pesca Isotti che con un tiro potente trova la strepitosa parata del portiere D’Amico. Due giri di lancette più tardi ancora locali in avanti: Del Gizzi in progressione trova Pacella che con un siluro costringe all'intervento in due tempi il portiere ospite. Al 24^ Vitone indirizza il pallone verso Isotti che da ottima posizione manda alto sopra la traversa. Sul finale di frazione, però, arriva il vantaggio ospite: su angolo di Maiorini, in mischia, Petito svetta di testa e in maniera fortuita manda la sfera oltre la linea di porta.

Alla ripresa nessun cambio da parte delle due squadre. Al 2 minuto Isotti trova in ottima posizione Cicconi, che a tu per tu con il portiere manda di poco alto sopra il montante. Al 18^ arriva il pareggio della squadra di casa: Isotti trasforma un rigore procurato da Ponticelli. Quattro minuti più tardi locali vicino al sorpasso: su angolo di Maiorini, la palla scheggia di poco la traversa. Al 28^ i Nerostellati ribaltano l’inerzia della gara: Rossi salta un difensore ospite e serve Isotti che stoppa la sfera e trafigge un incolpevole D’Amico. L'ultimo sussulto del match è ancora dell'Acqua&Sapone: al 36^una punizione velenosa di Di Biase finisce di poco a lato. Per i Nerostellati vittoria importante che vede consolidare la propria posizione sul tavolo delle grandi di questo campionato, avvincente e imprevedibile.Gli uomini di Naccarella ora dovranno guardarsi le spalle dalle altre compagini in lotta per la salvezza. 

IL TABELLINO:

USD NEROSTELLATI-ACQUA&SAPONE 2-1 (0-1)

U.S.D. NEROSTELLATI: 1910: Meo 6, Safon 6 (dal 13’ s.t. La Gatta 5.5), Ponticelli 6.5, Valente 6.5, Del Gizzi6.5, Pacella6.5, Giallonardo 6, Vitone 6.5, Cicconi 6.5 (dal 13’ s.t. Moscone 6.5) , Isotti 7.5 (dal 38 s.t. Nanni sv), Rossi 6. A disposizione: Marulli, Di Bacco, Antonucci, Verrocchi

ACQUA&SAPONE: D’Amico 6, Papagna 5.5, Di Biase 5.5(dal 40’ s.t. Erasmi), Corvini 6(dal 34’ s.t. Buonafortuna 5), Maiorani 5.5( dal 34’ s.t. Pagliuca 4.5), Di Donato 4.5, Sichetti 5, Trento 5, Del Gallo 5.5, Marrone 5.5, Petito 6.5. A disposizione: D’Ottaviantonio, Taormina, Ciampoli, Guardiani. Allenatore: Giuseppe Naccarella  5.5

Arbitro: Michelangelo Moretti di Teramo 5.5 (Caporali 5.5 di Pescara-Sica 5.5 di L’Aquila)

Reti: 41’p.t. Petito (Acqua e Sapone) 18’ rig. e 28'st Isotti (R) (Nerostellati)

Ammoniti: Valente, Pacella, Isotti (Nerostellati); Corvini, Marrone (Acqua e Sapone)

Espulsi: Di Donato (Acqua e Sapone) La Gatta (Nerostellati)

Note: Per i Nerostellati assenza in panchina di mister Matteo di Marzio.