• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terriaca e Mazzaferro piegano il Paterno. Lo Re può sorridere (3-1)

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Lo Re che battono per 3-1 il Paterno: nel match giocato al Comunale di Scoppito decisive le marcature di Terriaca, a referto con una doppietta (la punta sempre più al comando della classifica marcatori con 18 reti), e Mazzaferro. In gol per gli ospiti, invece, è andato Aquino.
In virtù di questo risultato, la formazione scoppitana si porta al quintultimo posto in classifica, a due lunghezze dalla zona salvezza, a quota 25 punti.

Pronti via e dopo appena 30 secondi di gioco, la prima occasione è di marca giallorossa: Mazzaferro tenta la stoccata ma trova una pronta risposta dell'estremo difensore ospite Serpietri. Al 2' contatto in area tra Di Ruocco e Morra: l'Arbitro, il signor Mori della sezione di La Spezia, non ha dubbi e concede il penalty che Terriaca trasforma.
La reazione degli ospiti non si fa attendere ed arriva con un tiro di Bolzan all'8' e con un colpo di testa (19') di Aquilno, bloccato da Gentileschi. Al 24' la conclusione di Morra non inquadra lo specchio della porta, così come il tiro di Bolzan (34'), che termina alto sopra la traversa. Al 38' il Paterno resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Albertazzi. Nel finale di frazione i locali sfiorano il raddoppio, ma il tiro di Terriaca, su assist di Mazzaferro, lambisce il palo spegnendosi sul fondo.
Nella ripresa pronti via e l'Amiternina raddoppia: Mazzaferro, abile nel raccogliere un assist di Morra, con un perfetto pallonetto, trafigge Serpietri.
La reazione del Paterno si concretizza al 54', con una punizione di Bolzan, la cui conclusione va a sbattere sul palo. Dopo il break ospite l'amiternina cala il tris: al 60' Terriaca, sfruttando un assist di Mazzaferro, deposita in rete, mettendo il risultato in cassaforte.
Quattro minuti più tardi la formazione di Lucarelli prova a riaprire il discorso trovando la via del gol con Aquino. Lo stesso attaccante sfiora la doppietta dieci minuti più tardi con un colpo di testa che viene bloccato da Gentileschi. All'84' gli ospiti restano in 9 in virtù dell'espulsione di Leccese. Sul finire di gara è ancora protagonista Terriaca: la punta, dal limite, lascia partire un fendente che sfiora il palo alla sinistra di Serpietri.  

IL TABELLINO:

AMITERNINA-PATERNO 3-1 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO (3-5-2): Gentileschi; Di Ciccio, Santilli, Marcotullio; Iaboni, Morra (72' Di Norcia), Carrato, Di Alessandro D., Shipple; Terriaca, Mazzaferro (78' Dionisi). A disposizione: Schina, Tinari, De Santis, Cocciolone, Rosati. Allenatore: Lo Re.

PATERNO (4-2-4): Serpieri, Di Rocco, De Iorio, Albertazi, Di Stefano, Alessandroni, Paris (46' Vitale), Di Ruocco, Aquino, Bolzan, Leccese. A disposizione: Parente, Tibaldi, Scatena, Kras, Laurenzi, Puglia. Allenatore: Lucarelli.

Arbitro: Mori di  La Spezia (Carullo-Miccoli di Lanciano)

Reti: 2' rig. Terriaca (AMI), 49' Mazzaferro (AMI), 60' Terriaca (AMI), 64' Aquino (PAT)

Ammoniti: Iaboni (AMI), Di Rocco (PAT), Terriaca (AMI), Aquino (PAT), Di Ciccio (AMI), Mazzaferro (AMI), Shipple (AMI)

Espulsi: Albertazzi (PAT) al 38', Leccese all'84'

Recupero: 2'pt; 3'st

Addetto Stampa SPD Amiternina

Paolo Volpe