• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

RC Angolana e San Salvo non si fanno male: al Petruzzi termina 0-0

Al Petruzzi di Città Sant'Angelo, nel 26^turno di Eccellenza, Angolana e San Salvo, al termine di un match non avaro di emozioni, si dividono la posta in palio e chiudono sullo 0-0. I biancazzurri arriavano alla disputa senza il supporto dei propri tifosi, ai quali è stata negata la trasferta. 

Dopo la fase di studio è il San Salvo a rendersi pericoloso: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra battuta da Galiè la palla carambola pericolosamente in area, costringendo la difesa locale a liberare in angolo. La risposta angolana arriva alla mezz'ora: Farindolini, in area, si gira di prima intenzione e conclude di poco a lato. L'Angolana carica a testa bassa ed al 34', su un cross proveniente dalla sinistra, l'inzuccata di Fruci, destinata sotto l'incrocio, trova l'ottima risposta di Cialdini che storna in corner. La gara è sostanzialmente equilibrata con le due squadre che non riescono a trovare sbocchi in avanti. Le ultime emozioni sono concentrate negli ultimi 20 minuti: al 75'Orta sfrutta un errore della retroguardia biancazzurra ma solo davanti a Cialdini manda la sfera sulla traversa. La risposta, pericolosa, del San Salvo, pochi minuti dopo, si materializza sui piedi di Pifano: su azione d'angolo l'ex Agnonese è più abile di tutti a raccogliere la sfera e a calciare verso l'ex Cattenari, ma l'urlo di gioia del difensore viene strozzato dal provvidenziale salvataggio sulla linea di Fruci. L'ultimo sussulto della gara lo regala ancora Fruci, con una punizione che sorvola la traversa. Finisce 0-0 una gara ben giocata da entrambe le squadre: l'Angolana resta in quinta posizione, in condominio con l'Alba Adriatica. Per il San Salvo il punto raccolto in terra angolana rappresenta un ulteriore passo verso la salvezza.   

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-SAN SALVO 0-0 (0-0)

RC ANGOLANA: Cattenari, Ricci, Carpegna (14’ st D’Agostino), Cipressi, Della Quercia, Fruci, Scarponcini, Tini (28’ st Parmigiani), Orta, Farindolini, Saltarin (6’ st Remigio). A disposizione: Acerbo, Cardile, D’Agostino, Remigio, Corradini, Massa, Parmigiani. Allenatore: Paolo Rachini.

SAN SALVO: Cialdini, Vicoli, Izzi, Ramundo, Felice, Luongo, Balzano (49’ st Iarocci), Pifano, Molino, Di Fortunato (42’ st D’Alò) , Galiè (37’ st De Vivo). 
A disposizione: Monaco, D’Alò, De Vivo, Iarocci, Di Casoli, Bitacu, Chiarini. Allenatore: Marinucci.

Arbitro: D’Amore di Sulmona (Di Risio di Lanciano-Langella di Chieti) 

Ammoniti: Pifano, Felice, Saltarin, Balzano, D’Alò