• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Parla Daniele Fruci: difensore goleador. 'Nel calcio soltanto il duro lavoro paga'

Difensore con licenza di offendere. Nelle ultime due stagioni e mezzo, grazie ad un sinistro che equivale ad una sentenza, è riuscito a realizzare ben 28 reti (nessuno nel suo ruolo è riuscito a fare meglio) e a conquistare la partecipazione ai play off con le compagini di Francavilla e Pineto. Parliamo di Daniele Fruci, difensore classe '88, nell'ultima stagione in forza alla Renato Curi Angolana. Nel suo curriculum, importante, trovano spazio una presenza nel campionato di B con la casacca del Pescara, che va a sommarsi alle stagioni nella ex Serie C (con le maglie di Pergocrema, F. Andria, Brindisi, Pescara e Celano) e Serie D (Fermana, San Nicolò). Avvicinato dalla nostra Redazione, il difensore, ha riavvolto il nastro del campionato appena andato agli archivi che, ancora una volta, lo ha visto protagonista.

"E' stata una stagione intensa-commenta-che, per un lungo periodo, ha visto la squadra lottare per le posizioni di vertice. Purtroppo-aggiunge-nelle ultime giornate, complice anche l'assenza del bomber Orta, ci è sfuggito il traguardo dei play off che, alla luce di quanto fatto, avremmo meritato. La mancata partecipazione agli spareggi promozione, al sottoscritto, ha lasciato l'amaro in bocca. Venivo dalla vittoria conquistata, sempre nei play off, col Pineto e avrei voluto bissare il traguardo". Difensore col vizio del gol, Fruci, nell'Angolana si è mostrato utile anche nella crescita dei tanti ragazzi a disposizione di mister Rachini:"A loro, con piacere, ho cercato di dare dei consigli; posso dire con soddisfazione che in tutti ho riscontrato attenzione e voglia di migliorarsi. Anche questo, dopo tanti anni di calcio, mi rende orgoglioso".

Sulla sua stagione:"La mia annata è stata soddisfacente. Le 10 reti realizzate sono frutto del duro lavoro mostrato in allenamento e in gara. Il calcio mi ha insegnato che i risultati si ottengono solamente attraverso il sacrificio e l'impegno".

-Fruci dove la vedremo la prossima stagione?

"Presto per parlarne. Adesso ci godiamo il meritato riposo. Poi vedremo".