• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina alza la voce con Santirocco e Terriaca: 2-1 al Capistrello

Vittoria di misura dei ragazzi di mister Angelone che espugnano lo Stadio Comunale di Capistrello battendo la locale squadra per 2-1 e conquistando i primi tre punti della stagione. Decisive le reti di Santirocco (la prima tra i grandi in carriera) e Terriaca su rigore.

I giallorossi appaiono fin da subito pericolosi con Domenico Di Alessandro che chiama un paio di volte all'intervento (al 7' e al 20') l'estremo difensore Salustri. Al 25' proteste degli ospiti per un contatto in area ai danni dello stesso Di Alessandro, ma l'arbitro lascia correre. Al 36' tentativo di Di Norcia dal limite dell'area, con la sfera che termina fuori. Nel finale di frazione la compagine rovetana sfiora il vantaggio con Paris, ma la sfera si infrange sul palo.
La ripresa vede gli scoppitani vicini sfiorare a più riprese la via del gol con le conclusioni dal limite dell'area di Terriaca (49') e Mazzaferro (51'), bloccate da Salustri. Al 53' Mazzaferro serve Terriaca che si vede murata la sua conclusione, poi sulla respinta Salvi calcia ampiamente alto sopra la traversa. Al 59' la punizione di un'attivo Domenico Di Alessandro termina di poco a lato; passano poco meno di 10 minuti e al 62' arrivano le proteste dei giallorossi per la mancata concessione del penalty; sugli sviluppi dell'azione, Torelli si fa respingere da Salustri il tiro, mentre pochi istanti più tardi Mazzaferro conclude a lato. Al 70' si fa vedere il Capistrello, con De Meis, la cui conclusione non inquadra lo specchio della porta. Al 78' gli ospiti passano: Santirocco (entrato da appena due minuti) raccoglie un traversone di Mazzaferro, autore di una splendida discesa sulla fascia, e trova la via della rete con un preciso colpo di testa che si insacca alle spalle di Salustri. Quattro minuti più tardi è già tempo di raddoppio: Mazzaferro viene steso in area e l'Arbitro concede il penalty. Sul dischetto va Terriaca che porta a 2 le reti scoppitane. La reazione rovetana si concretizza all'84' con il tiro-cross di Paris che va a stamparsi sulla parte superiore della traversa prima di spegnersi sul fondo. I granata nel finale capitalizzano gli sforzi prodotti, con Mercogliano, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

IL TABELLINO:

CAPISTRELLO-AMITERNINA SCOPPITO 1-2 (0-0)

CAPISTRELLO: Salustri, Hati, Berardi (65' Mercogliano), Paneccasio (65' Fantauzzi G.), De Meis, Antonelli, Bolzan, Kras, Leccese, De Meis (80' Fantauzzi D.), Paris. A disposizione: D'Innocenzo, Venditti, Fantauzzi S., Menna. Allenatore: Iodice.

AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli; Romano, Santilli, Di Francia, Di Alessandro M.; Salvi, Di Norcia (75' Santirocco), Di Alessandro D.; Mazzaferro (89' Tinari), Terriaca, Torelli (77' Sow). A disposizione: Ludovisi, De Santis, Mattei, Rosati. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Claudia Di Sante Marolli di Pescara

Reti: 78' Santirocco (AMI), 82' rig. Terriaca (AMI), 90+1' Mercogliano (CAP)

Ammoniti: Berardi (CAP), Paneccasio (CAP), Di Francia (AMI), Di Alessandro D. (AMI), Terriaca (AMI), Bolzan (CAP), Mercogliano (CAP)

Recupero: 1', 3'.