• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza sinfonia Martinsicuro: l'1-0 al Montorio vale l'accesso alla zona play off

Il Martinsicuro soffre, ma alla fine supera di misura il Montorio ottenendo così la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei gare. Per la squadra di mister Cipolletti terza sconfitta consecutiva ed una posizione delicata in classifica.

Di Fabio deve rinunciare a Carboni e Lattanzi, colpiti in settimana da un virus intestinale, che vanno in panchina e all’infortunato Donzelli.

In casa Montorio l’unico out è Islamoski. Il primo acuto vibratiano è di Nepa, con Recchiuti che para in due tempi. Gli ospiti rispondono al 5’, sfiorando la il vantaggio, ma la conclusione di Ndiaye, a Osso battuto, finisce sul palo. Insiste il Montorio e poco più tardi la palla buona è sui piedi di Di Stefano, che da buona posizione non trova la porta. Il Martinsicuro torna a farsi vedere con un colpo di testa di Maio, su traversone di Ferretti, che non centra lo specchio.

Nella ripresa i biancazzurri alzano il baricentro, conquistando un maggiore possesso di palla, ma il Montorio tiene e non corre grandi rischi. La svolta dell’incontro al 28’ quando, sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo (i locali ne hanno battuti 10), un difensore ospite rinvia di testa; la sfera viene raccolta da Ferretti che di sinistro la mette all’incrocio dei pali. Nel finale il Montorio cerca il forcing ma non riesce mai ad impensierire Osso. Anzi è il Martinsicuro ad avere le occasioni per chidere la gara con Molino e Carbone. Buono l’esordio in Eccellenza dell’Arbitro teatino Chiara Di Fabio.

IL TABELLINO:

MARTINSICURO-MONTORIO 88 1-0 (0-0)

MARTINSICURO: Osso 6, Lanzano 6, Ferretti 6,5, Cucco 6,5, Fiscaletti 6(41’ st Lattanzi sv), De Cesaris 6, Di Giorgio 6 (30’ st Latini 6), Pietropaolo 6, Maio 6(25’ st Molino 6), Ricci 6(10’ st Carboni 6), Nepa 6(14’ st Picciola 6). A disposizione: Cannella, Ferrari. Allenatore: Di Fabio

MONTORIO 88: Recchiuti 6, Maselli 6(16’ st Pavone 5,5), Marini 6, Gizzi D. 6, Durante 6, Cerasi 6(32’ st Carusi sv), Di Stefano 6(10’ st D’Orazio 6), Colacioppo 6, Ridolfi 5,5, Ndiaye 6, Gizzi S. 6. A disposizione: Digifico, Shabani B., Furia, Shabani R. Allenatore: Cipolletti

Arbitro: Di Fabio di Chieti 6,5 (Carella-Pennese)

Rete: 28’ st Ferretti

Ammoniti: Ferretti, Picciola, Durante

Note: angoli 10-3 per il Martinsicuro, spettatori 250 circa

Recupero: 1’ pt, 5’ st

RONDAS