• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza A: il commento della 6^ giornata

La 6^ giornata toglie ogni dubbio sulla compattezza del Girone A di Terza Categoria. Le tre inseguitrici della Virtus aprofittano del pareggio dei neroverdi a Monticchio per avvicinarsi a loro ulteriormente in classifica: quattro squadre al vertice  racchiuse da un differenziale di due punti. Stessa situazione in chiave play off  con cinque team, che a partire dal Roccacasale  per arrivare alla Vestina ,si ritrovano raggruppate con un distacco massimo di tre lunghezze. Giornata storica perché in questo fine settimana le undici compagini hanno prodotto 24 reti, record assoluto per la Categoria in questa stagione.

 La Giornata è stata aperta dall’ Arischia, che in trasferta contro il Campo di Giove ha conquistato l’ intera posta in palio vincendo per 3 a 1 (foto). I gialloblu hanno aperto le danze nel primo tempo grazie al gol di Di Carlo. Nella ripresa gli ospiti hanno arrotondato il risultato grazie a Capogrossi e al terzo sigillo stagionale di Gizzi. Il Campo di Giove in realtà era entrato nel secondo tempo con un atteggiamento decisamente diverso, senza tuttavia riaprire il match. Per il team di Capaldo, il gol della bandiera è stato siglato da Capogrossi. Quinto risultato utile consecutivo per l’ Arischia, che in questo inizio di Campionato si sta rivelando come la vera sorpresa  del Torneo.

Non conosce ostacoli in trasferta l’ Ocre che grazie alla vittoria di Fossa per 1 a 3 contro il Gignano resta (insieme alla Virtus) imbattuta fuori dalle mura amiche.  Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, i ragazzi di Silvani si sono portati in vantaggio grazie alla marcatura di capitan Sellecchia e hanno trovato il raddoppio dal dischetto con A.Ferrauto. Gli orsi però sono rimasti in gara accorciando le distanze con Del Beato. La seconda marcatura di giornata di Sellecchia ha chiuso i giochi a favore degli ocrensi.

È finita 2 a 2 la bella sfida tra il Monticchio 88 e la Virtus Barisciano (clicca qui per la cronaca dettagliata della gara). I padroni di casa hanno trovato il vantaggio nei minuti iniziali del primo tempo con capitan Arancio. Gli ospiti non prima di aver colpito la traversa con Sommese, hanno pareggiato grazie proprio all’ attaccante partenopeo. I ragazzi di Pellegrini però, non si sono scoraggiati e sempre grazie ad Arancio ( stavolta dal dischetto), si sono riportati nuovamente in vantaggio.  A inizio ripresa i bariscianesi hanno riagguantato il risultato grazie al neo entrato Mattozza: è la seconda volta che il capestranese riesce a riequilibrare il risultato sul 2 a 2 dopo la gara contro il Bazzano.

Dopo la sconfitta contro l’ Arischia, la Valle del Tirino è tornata  a vincere con stile grazie al 5 a 1 inflitto al Bazzano. Un trionfo avvenuto grazie alla magistrale prestazione di Iannarelli (leggi qui per ulteriori approfondimenti). L’ esterno tirino ha infatti  prima siglato una doppietta, per poi propiziare i gol di M.Fasciano, di Mariano Di Carlo e di Sulli. Per gli aquilani è da segnalare la marcatura del momentaneo 1 a 3 di Claradonna.

Bella prova da parte della Vestina  San Demetrio che è riuscita a tornare a casa con un pari dopo la difficile trasferta di Roccacasale. Il match in terra peligna è terminato 2 a 2, con i roccolani che si erano portati in vantaggio nei primi minuti di gioco con Carducci. Nella ripresa, i sandemetrani hanno trovato la via del pari con Leone, riuscendo a portarsi in vantaggio con Di Berardino: secondo gol in Campionato per entrambi i giocatori biancocelesti. A pochi sgoccioli dal termine dell’ incontro, i biancorossi sono riusciti a pareggiare con la realizzazione dal dischetto di Sabatini.