mercoledì 19 settembre 2018

Eccellenza

scritto da .

A&S e Cupello si annulano: al Galileo Speziale pareggio ad occhiali (0-0)

A&S e Cupello si annulano: al Galileo Speziale pareggio ad occhiali (0-0) A&S e Cupello si annulano: al Galileo Speziale pareggio ad occhiali (0-0)

Nella trentaduesima giornata del campionato di Eccellenza Acqua&Sapone e Cupello si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0, in una partita povera di occasioni da rete. I verdeoro salgono a quota 37 punti e nel prossimo turno saranno attesi da un match cruciale in zona salvezza contro il Montorio. Il Cupello invece mantiene il punto di vantaggio proprio sui verdeoro e nella prossima giornata saranno impegnati nel derby contro il San Salvo.

La cronaca. La prima occasione è per i locali: al 14’ Marrone crossa dalla sinistra per Petito che impatta la sfera con il fianco e non riesce a spingerla in porta. Il Cupello si fa vedere al 23’ con Pendenza che, approfittando di uno svarione difensivo, si invola verso la porta e calcia, ma Papagna salva sulla linea di porta. Sul corner successivo, lo stesso attaccante rossoblù si stacca dalla marcatura e si avventa sulla sfera, ma la sua girata termina fuori. Per vedere un altro tentativo bisogna aspettare il 40’ quando, al termina di un bella azione corale, Maiorani prova il sinistro al volo dal limite, spedendo il pallone a lato. Il primo tempo termina così senza reti.

La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima, con le due squadre molto corte e attente a non commettere errori. Al 4’ Marrone protesta per un contatto dubbio in area ai suoi danni, Di Sante Marolli lascia proseguire. Al 17’ ci prova D’Antonio con un destro defilato che non crea problemi a Palena. Da questo momento in poi, la partita non riserva più particolari emozioni e così, dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliati sul punteggio finale di 0-0.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE-CUPELLO 0-0 (0-0)

ACQUA&SAPONE: Palena, Guardiani (23’ st. Minutolo), Di Biase (K), Di Donato L. (34’ st. Spinosa), Bassano, Papagna, Di Cerchio, Maiorani, Petito, Marrone, Corvini. A disposizione: Di Muzio, Erasmi, Marcedula, Rubini, D’Agostino. Allenatore: Del Gallo.

CUPELLO: Marconato, Tucci, Berardi, Progna, Giuliano (K), Benedetti, D’Antonio, Di Paolo, Pendenza, Capitoli, Nuozzi (7’ st. Ninte). A disposizione: Stivaletta, Di Francesco, Traiano, Suero, Quaranta, Menna. Allenatore: Carlucci.

Arbitro: Di Sante Marolli di Pescara (Nappi-Carchesio di Lanciano).

Ammoniti: Maiorani (A), Tucci (C)

Recupero: pt 2’, st. 3’

Andrea Appicciutoli




------© riproduzione riservata