• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

I Nerostellati ritrovano il sorriso: 4-2 in casa dell'Amiternina

Tra le mura amiche del "Comunale" di Scoppito, i giallorossi vengono sconfitti nello scontro diretto dai Nerostellati (2-4): in rete Santirocco e Paris. In virtù di questo risultato, gli scoppitani vengono agganciati al penultimo posto proprio dalla formazione pratolana.

L'incontro si sblocca al 19', alla prima occasione: De Michele serve Santirocco che elude la marcatura di Del Gizzi e batte Hamo con un preciso diagonale che si insacca sul secondo palo. La gioia scoppitana dura appena tre minuti: lancio dalle retrovie per Pendenza che, girandosi in un fazzoletto, supera in marcatura Lanza ed insacca in girata la sfera in rete. I giallorossi non stanno a guardare e, nell'arco di alcuni minuti, provano a mettere pepe al match: al 26' con Santirocco, la cui conclusione al volo si spegne di poco alta sopra la traversa, e al 31' con De Michele che, approfittando di una disattenzione di Del Gizzi, recupera un pallone vacante in area e calcia, ma Hamo è provvidenziale e storna in corner. Nel mezzo, da segnalare una traversa colpita al 30' da Castro direttamente da calcio di punizione, antifona al vantaggio pratolano che giunge al minuto numero 34: tra le proteste giallorosse per un presunto fallo su Tuzi, lancio dalle retrovie all'indirizzo di Puglielli che, presentandosi a tu per tu con Ludovisi, salta l'estremo difensore e deposita la sfera in fondo al sacco. L'ultima occasione della prima frazione si registra al 44' con Tuzi che, direttamente da calcio di punizione, chiama Hamo all'intervento.
Negli spogliatoi mister Angelone prova a mischiare le carte inserendo Di Alessandro D. e Paris in luogo di Pezzotti e De Michele: i primi effetti si vedono al minuto numero 51 quando, su corner battuto da Tuzi, l'incornata di Lanza (51') rimbalza di poco a lato del palo spegnendosi sul fondo, regalando l'illusione del gol ai tifosi presenti. I Nerostellati amministrano il vantaggio ed allungano al 66' con Pendenza che, servito da Pelino, può appoggiare in rete. I ragazzi di mister Angelone non demordono e al 70' accorciano le distanze con Paris che, sugli sviluppi di un corner battuto da Tuzi, spedisce la sfera in fondo al sacco con l'ausilio di una deviazione.
Con i giallorossi sbilanciati alla ricerca del pareggio, i Nerostellati provano a sfruttare le praterie: al 75' Giallonardo verticalizza per Ndiaye, ma Ludovisi c'è e respinge con i piedi, ma si tratta soltanto del preludio al definitivo 2-4 che giunge al terzo minuto di recupero con Pelino che batte Ludovisi con un eurogol dai trenta metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Un giro di lancette più tardi, la sfera sfugge dal controllo di Hamo e termina sui piedi di Rosati che deposita in rete, ma il direttore di gara ferma tutto per una carica al portiere tra le vibranti proteste scoppitane.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-NEROSTELLATI 2-4 (1-2)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Tinari (76' Marchetti), Tuzi, Lanza, Lucarino, Felli, Fantauzzi (71' Dilillo, 85' Rosati), Santirocco, De Michele (46' Paris), Pezzotti (46' Di Alessandro D.). A disposizione: Rossetti, Angelone, Fischione, D'Alessandro. Allenatore: Angelone.

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo (88' Tarantino), Cisse Papis, Castro, Del Gizzi, Val Pablo (79' Iacobucci), Puglielli, Cesani, Pendenza, Ndiaye (76' Moscone), Pelino. A disp. Bighencomer, Sinni, Filippone, Arace, Verrocchi. All. Saccoccia.

Arbitro: Castellano (sez. Nichelino)

Reti: 19' Santirocco (AMI), 22' Pendenza (NER), 34' Puglielli (NER), 66' Pendenza (NER), 70' Paris (AMI), 90+3' Pelino (NER)

Ammoniti: Pezzotti (AMI), Val Pablo (NER), Castro (NER)

Recupero: 1', 5'.