• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Miani c'è, l'Alba anche: 1-0 in casa dell'Amiternina

Sconfitta di misura per i ragazzi di mister Angelone che, tra le mura amiche, cadono al cospetto dell'Alba Adriatica (0-1) nell'ultima giornata del girone di andata: decisiva la rete di Miani nel corso della ripresa. 

La prima azione della gara è di marca scoppitana: al 4' cross dalla sinistra di Tinari per Santirocco che, di testa, spedisce a lato. I vibratiani non restano a guardare: al 10' ci prova Emili, ma Rossetti respinge con i pugni. Uno scatenato Njambe desta scompiglio alla terza linea scoppitana: prima sfonderando un tiro (20') che si spegne alla sinistra del palo al termine di un'azione personale,  poi al 22' quando ruba un pallone a Rossetti in uscita e calcia a porta sguarnita, trovando il provvidenziale salvataggio di Tuzi che salva il risultato. Al 27', sugli sviluppi di un corner, ci prova Di Alessandro D., ma il pallone non inquadra lo specchio della porta, mentre al 34' il tentativo da fuori area di Emili termina a lato. Al 38' è ancora uno scatenato Njambe, sfruttando una disattenzione della retroguardia scoppitana, a rientrare in area e calciare, spendendo la sfera a lato. 
Nella ripresa, i giallorossi vanno ad un passo dal vantaggio: al 57' ci prova Felli con un insidioso calcio di punizione respinto con i pugni da Petrini, sulla cui respinta si avventa Di Menico che trova la risposta dell'estremo difensore ospite. Nel momento migliore dei padroni di casa, l'Alba Adriatica passa in vantaggio (62'): traversone dalla destra di Di Nicola per Miani che, tuffandosi di testa, insacca in rete. La risposta scoppitana non tarda ad arrivare e giunge al 65': Domenico Di Alessandro entra in area e serve De Michele, il cui piattone si spegne a lato. Sul capovolgimento di fronte, Miani si presenta a tu per tu con Rossetti, lasciandosi ipnotizzare dal numero uno locale che sventa ogni pericolo. Al 72', sugli sviluppi di un corner, ci prova Tinari con Petrini che blocca a terra, mentre un giro di lancette più tardi Miani di testa incorna a lato. Al 78' Rossetti si rifugia in corner sul tiro di Foglia, dal quale Njambe di testa manda a lato. Il forcing scoppitano è tutto in un tiro di Marchetti (90') che termina ampiamente alto, mentre nell'ultimo dei cinque minuti di recupero Pantoni si presenta a tu per tu con Rossetti che legge bene la traiettoria e strappa il pallone dai piedi dell'attaccante neroverde.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-ALBA ADRIATICA 0-1 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Di Menico, Felli, Pezzotti (74' Rosati), Lanza, Tuzi, Dilillo (65' Angelone), Di Alessandro D. (83' Marchetti), Santirocco, De Michele, Tinari (77' Fantauzzi). A disposizione: Ludovisi, Fischione, Borraccia, D'Alessandro, Ronconi. Allenatore: Angelone.

ALBA ADRIATICA: Petrini, Schiavoni (78' Capocasa), Picone, Passamonti (70' Giorno), Fabrizi, Sacchetti, Foglia, Di Nicola, Miani, Emili Lor. (82' Pantoni), Njambe. A disposizione: Carrieri, Di Loreto, Di Renzo, Emili Leo., Marconi. Allenatore: Izzotti.

Arbitro: Di Carlo (sez. Pescara)

Reti: 62' Miani (ALB)

Ammoniti: Lanza (AMI), Emili (ALB), Miani (ALB)

Note: angoli 7-6 per l'Alba

Recupero: 1'pt, 5'st