• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

D'Amico-Criscolo-Gelsi, è gioia Sambuceto: 3-0 all'Amiternina

Tre gol segnati, vittoria e tre punti: il Sambuceto riparte da dove si era fermato. Dopo la sosta per le festività natalizie e quella forzata per il rinvio del match dell’Epifania, i viola tornano in campo per la prima volta nel 2019 ma la sostanza non cambia. A farne le spese, questa volta, è l’Amiternina Scoppito. In un match condizionato in maniera evidente dalle condizioni del terreno di gioco i ragazzi di mister Del Zotti cercano comunque di proporre gioco, con Nardone schierato sulla linea dei centrocampisti a fare da “cervello” per la squadra. Di fronte gli ospiti provano ad agire di rimessa e a cercare di pungere il Sambuceto sulle eventuali ripartenze. La prima occasione è per i viola, con Criscolo che con un pallonetto riesce a scavalcare il portiere. La sfera sembra indirizzata in fondo al sacco ma Felli in acrobazia riesce a respingere quasi sulla linea e a mantenere il punteggio invariato sullo 0-0. L’appuntamento con il gol per il Sambuceto è però rimandato di soli 5 minuti. Al 26esimo i viola usufruiscono di un calcio di punizione dalla destra, e sulla palla si presente Nardone. Il “biondo” numero 20 pennella un arcobaleno per la testa di D’Amico, che svetta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Rossetti. Sotto di un gol gli ospiti provano a farsi vedere dalle parti di De Deo, ma è il suo dirimpettaio Rossetti che al 39esimo si oppone al tiro si Selvallegra, che conclude in porta dopo una sgroppata da centrocampo in contropiede. Prima del duplice fischio l’occasione più importante del match dell’Amiternina. Al 43esimo Santirocco tira ma De Deo quasi al limite con un riflesso felino stende il braccio e devia con un grande intervento la sfera, mantenendo quindi la sua porta inviolata.

Nella ripresa il Sambuctceto prova a chiudere il match ma nella prima parte è l’equilibrio a regnare in campo, nonostante la supremazia territoriale dei viola. Al minuto 85 ci pensano quindi gli imprenditori della “fabbrica del gol” Lalli e Criscolo a confezionare la rete del raddoppio. Il centravanti ex Chieti serve infatti un’ottima palla alla freccia viola, con Criscolo che trasforma l’assist in oro sparando la palla sotto la traversa. Prima del triplice fischio c’è ancora il tempo per la rete del 3 a 0: Criscolo si esibisce in una grande azione sulla sinistra e serve al centro la palla per l’accorrente Gelsi, il quale gira in porta la sfera del definitivo 3 a 0. Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

IL TABELLINO:

SAMBUCETO CALCIO-AMITERNINA SCOPPITO  3-0

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Cialini, D’Angelo (46’ st Pasqualone), D’Amico, Criscolo, Lalli, Castropaolo (32’ st Beniamino), Selvallegra (43’ st Polletta), Camperchioli (26’ st Gentile), Nardone (13’ st Gelsi), Rosati. A disposizione: Spinelli, Camporesi, Legnini, Perrotta. Allenatore: Francesco Del Zotti.

AMITERNINA S.: Rossetti (29’ st Ludovisi), Romano, Felli, Pezzotti, Di Alessandro M., Carbone, Dilillo (29’ st De Michele), Di Alessandro D., Santirocco (29’ st Marchetti), Alfonsi (16’ st Facecchia), Di Menico (16’ st Tinari). A disposizione: Angelone, Fischione, Rosati, Fantauzzi Allenatore: Vincenzino Angelone

Reti: 26'pt D'Amico, 40'st Criscolo, 46'st Gelsi