• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Chieti passa a Sambuceto: 4-2. Serie D più vicina

Il Chieti morde subito e il Sambuceto si sveglia tardi per tentare di riequilibrare il match: questo, in estrema sintesi, il sunto del big match del campionato di Eccellenza tra viola e neroverdi.
In una Cittadella dello Sport gremita in tutti i settori da entrambe le tifoserie, va in scena il derby tra i padroni di casa di mister Paolo Savini e il Chieti di Alessandro Lucarelli. 

Gli ospiti partono subito forte e al minuto 19 passano in vantaggio: Farindolini passa a Micchché nel cuore dell’area, quest’ultimo vede l’accorrente Rodia e gli serve la sfera che il numero 18 piazza sul secondo palo per lo 0 a 1.
Il forcing neroverde non si attenua, ma alla mezz’ora i viola sfiorano il pari. Beniamino scocca un gran tiro da circa 30 metri, sul quale Alonzi respinge corto: sulla sfera si fionda Lalli il quale di piatto sinistro al volo pecca nella mira e manda la palla a lato. Al minuto 39 il Chieti trova il raddoppio con Farindolini, il quale giunge per primo sulla respinta di De Deo dopo un’azione sulla sinistra degli ospiti, e insacca nello stesso angolino della prima rete di Rodia. Nonostante il doppio svantaggio i ragazzi di mister Savini vanno vicinissimi alla marcatura prima del duplice fischio.

Al 39esimo è Criscolo a incrociare di sinistro sul secondo palo e a fare letteralmente la barba al palo, mentre nel recupero la doppia occasione ravvicinata capita prima sui piedi dello stesso Criscolo (con Alonzi che si oppone con il corpo), e poi su quelli di capitan Beniamino, la cui successiva conclusione termina alta.

Nei primi minuti della ripresa è il Sambuceto a tenere il pallino del gioco (così come fatto dal Chieti nella prima frazione), ma sono gli uomini di mister Lucarelli a trovare nuovamente la via del gol.
Dopo un iniziale miracolo di De Deo, Micciché al 53esimo dal cuore dell’area lascia partire un semi pallonetto siglando la rete dello 0 a 3.Partita virtualmente chiusa, ma i viola, seppur feriti nell’orgoglio, si riaffacciano dalle parti della retroguardia ospite per cercare di assottigliare il passivo. Al minuto 71 Beniamino da calcio di punizione defilato sulla destra disegna una parabola perfetta per Legnini sul secondo palo. Il difensore viola svetta di testa e insacca la rete dell’1 a 3. La rete appena siglata riaccende nuovamente i motori del Sambuceto, il quale giunge letteralmente a un passo dal 2 a 3 sempre con Criscolo. Il numero 7 viola si invola verso la porta e poi, marcato da 2 avversari in area, tira verso il secondo palo. Alonzi non può far altro che “soffiare” e guardare la palla che si spegne a pochissimi centimetri dal palo.

Nel momento di massimo forcing alla ricerca di rientrare nel match i viola prestano il fianco alle ripartenze del Chieti, e all’80esimo giunge la quarta rete ospite: Rodia entra in area e serve al centro il neo entrato Toro Conejro, il quale anticipa tutti e mette in rete.
Prima del triplice fischio c’è ancora tempo per il sesto gol di giornata, con i viola che siglano la seconda rete con Nardone: il neo entrato al volo piazza la zampata anticipando difesa e portiere e fissa il punteggio sul definitivo 2-4.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

IL TABELLINO:

SAMBUCETO CALCIO -CHIETI 2-4 (0-2)

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Camporesi (10’ st D’Antonio), D’Angelo, Legnini, D’Amico, Criscolo, Beniamino, Lalli, Selvallegra (10’ st Gentile), Gelsi (12’ st Nardone), Rosati. A disposizione: Spinelli, Castropaolo, Pasqualone, Camperchioli, Di Stilio, Perrotta. Allenatore: Paolo Savini.

CHIETI: Alonzi, Ricci, Di Carlo, Micciché (23’ st Toro Conejro), Marfisi (30’ st Pacella), Farindolini, Delgado (36’ st Calvarese), Morales, Rodia (41’ st Cellucci), Ronzino, El Hayadi. A disposizione: Salvatore, Scutti, Di Marco, Di Ciccio, Diez Ocerin. Allenatore: Alessandro Lucarelli

Arbitro: Paolo Di Carlo (Pescara)

Reti: 19 pt Rodia (C), 39’ pt Farindolini (C), 8’ st Micciché (C), 26’ st Legnini (S), 35’ st Toro Conejro (C), 44’ st Nardone (S)

Ammoniti: Gelsi, Criscolo e Rosati (S), Morales, Di Lallo e Pacella (C)

Espulso: 37’ st Di Marco (C) dalla panchina