• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Polisena show, il Miglianico passa a Scoppito: 2-0 all'Amiternina

Pesante sconfitta dei giallorossi nello scontro diretto contro il Miglianico (0-2): decisiva una doppietta di Polisena, con i giallorossi che termininano la gara in 9, a seguito alle espulsioni di Tuzi e Domenico Di Alessandro. A quattro giornate dal termine, scoppitani penultimi in classifica a quota 27 punti, a nove lunghezze dal quintultimo posto.

Gara avara di emozioni, anche se la partenza è con il brivido: proteste giallorosse al 2' per un tocco di mano di Martelli in area sul traversone dalla destra di Marchetti, ma il direttore di gara - il signor Damiani della sezione di Sondrio - lascia proseguire. Al 24', sugli sviluppi di un corner di Tuzi, Romano spedisce a lato, mentre tre minuti più tardi lo stesso Tuzi ci prova da fuori area con la sfera che si spegne ampiamente alta sopra la traversa. Al 32' il Miglianico passa in vantaggio alla prima vera occasione: Polisena sfonda sull'out mancino, salta un avversario e trafigge Rossetti, ma sono da registrare nuove proteste giallorosse per un presunto fallo di ostruzione ai danni di Marchetti. La prima frazione si chiude senza patemi, nell'ultimo quarto d'ora si registra soltanto una punizione rasoterra dai trenta metri di Battista bloccata agevolmente da Rossetti.
Nella ripresa il copione non cambia: al 48' ci prova Tuzi con un tiro a giro che sorvola la traversa, mentre al 56' botta da centrocampo di Cinquino che non trova impreparato un attento Rossetti che blocca il pallone. Al 68' scontro aereo tra Romano e Cinquino, con quest'ultimo costretto ad uscire in barella dopo diversi minuti di apprensione. Piove sul bagnato per i giallorossi quando Tuzi viene espulso (82') per aver tentato di far rispettare la distanza allontanando Seck con una spinta al momento della battuta del corner, mentre al 90' il Miglianico va vicino al raddoppio: Seck serve Polisena, ma Ludovisi c'è e respinge. Gli ospiti, due giri di lancette più tardi, trovano il raddoppio: su corner di Seck, Polisena svetta più in alto di tutti e trova l'incornata vincente. Nel nono degli undici minuti di recupero, gli scoppitani restano in 9 per un'espulsione rimediata da Domenico Di Alessandro (doppia ammonizione).

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-MIGLIANICO 0-2 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti (59' Ludovisi), Marchetti (75' Fantauzzi), Felli, Tuzi, Di Menico (90' Fischione), Carbone, Tinari, Di Alessandro D., Facecchia, Luchetti (59' De Michele), Luchetti, Romano. A disposizione: Angelone, Pezzotti, Rosati, Di Alessandro M., Cittadoni. Allenatore: Angelone. 

MIGLIANICO: Ferrara, Caniglia, Cinquino, Martelli (75' Pizzica), Di Moia G., Seck, Battista (84' Di Donato), Orta, Polisena (90+5' Morelli), Mennillo (80' Di Muzio). A disposizione: Rosano, Holkovsky, Di Moia S., Cocco, Cicolini. Allenatore: Tacchi.

Arbitro: Damiani di Sondrio

Reti: 32' Polisena (MIG), 90+2' Polisena (MIG)

Ammoniti: Felli (AMI), Tinari (AMI), Carbone (AMI), Di Muzio (MIG)

Espulsi: Tuzi (AMI) all'82', Di Alessandro D. (AMI) al 90+9'

Recupero: -pt', 11 st'. Corner: 13-2