• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Mamma che Castelnuovo! I neroverdi calano sei colpi

Sei colpi per il Castelnuovo Vomano targato Di Fabio. I neroverdi hanno perfezionati gli acquisti del centrocampista Marco Donatangelo, dei difensori Andrea Casimirri ed Eugenio Calvarese, delle punte Manuel Di Sante e Stefano Di Egidio e del trequartista Lorenzo Emili.

Marco Donatangelo, classe '95 proviene dal Penne. Curriculum importante quello del calciatore, che dalla sua vanta 50 presenze nel torneo di Serie D, distribuite con le maglie di Nerostellati, Monticelli e Pineto. Con i vestini, invece, nelle ultime due stagioni ha collezionato 54 presenze, risultando uno dei migliori per rendimento e media voti.

L'altro arriva via Penne è Andrea Casimirri, duttile difensore classe 1994 nell'ultima stagione messosi in luce con il Penne. Difensore dotato di grande atleticità, Casimirri fa della duttilità tattica il proprio punto di forza potendo giocare sia nel ruolo di terzino che di centrale difensivo. Cresciuto nel Cologna, Casimirri si è messo in evidenza con la casacca del Morro d'Oro, prima del passaggio alla Torrese che ha fatto seguito a quello nel Real Giulianova, dov'è riuscito a vincere da titolare il campionato di Promozione. Prima della tappa vestina, va ricordato, l'anno ad Alba Adriatica.

Eugenio Calvarese, classe 1992, terzino destro di difesa, calciatore di categoria superiore, che può ricoprire diversi ruoli sul settore di destra, da terzino a mezz’ala e anche esterno alto in un ipotetico 4-3-3. Dalla sua diverse presenze in serie C con le maglie di Avellino, L’Aquila, Paganese (20 presenze) e Catanzaro (39). Negli ultimi tre anni ha vestito le maglie di Civitanovese in D ed Alba Adriatica e Chieti in Eccellenza. La scorsa stagione proprio a Chieti è riuscito a vincere il torno di Eccellenza.

L'altro acquisto é Lorenzo Emili, tra i protagonisti dell'ottima stagione dell'Alba Adriatica, conclusa con la disputa dei play off. Per lui 6 reti stagionali e 7 assist decisivi per i compagni. Poco più avanti agirà Manuel Di Sante, in arrivo dal Pontevomano: 10 reti nella passata stagione. Sugli esterni i palloni caldi spetterà gestirli a Stefano Di Egidio, protagonista a suon di gol del cammino dl Piano della Lente, culminato con la disputa degli spareggi promozione.

Altre trattative sono in corso, se ne saprà più nei prossimi giorni.