• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

La Torrese alza la voce e irrompe sul mercato: 5 colpi!

La Torrese batte un colpo, anzi cinque. I giallorossi del presidente Giandomenico Rondolone, in attesa di definire l'organigramma societario (in settimana l'ufficialità) iniziano a prendere forma. Ma andiamo con ordine: rispettando fedelmente la filosofia di società seria, i dirigenti teramani sono innazitutto voluti ri-partire dalle riconferme. Guiderà la Torrese anche nella prossima stagione mister Remigio Cristofari, al quale si affiancherà il nuovo preparatore atletico, Maurizio Bilanzola, nelle ultime tre stagioni al Pineto, oltre al quinquennio di esprienza in Serie C (tra cui Chieti e Teramo).

Tra i calciatori, confermati il portiere Sergio Bruno, i difensori Gianmarco De Cesaris, Rinaldo D'Orazio, Roberto Ferri ('99), Alessandro Nardone ('00) e Alessio Casimirri ('00). Continueranno a formare la cerniera di centrocampo Alessandro Tini, Lino Petronio e Stefano Kruger. Davanti ancora Maurizio Chiacchiarelli (quarto nella graduatoria per media-gol della passata stagione).

Contestualmente ai nuovi arrivi il lavoro sottotraccia della società porta a Villa Torre i difensori Fabio Fuschi (327 gare in Serie D, 325 in Eccellenza. Arriva dal Real Giulianova, con la cui casacca nelle ultime tre stagioni ha vinto un torneo di Promozione, uno di Eccellenza, una Coppa Italia di Promozione, una di Eccellenza ed una Coppa Mancini) e Besim Maloku (la passata stagione il miglior terzino per rendimento al pari di De Cinque e Romano). Novità anche sulla trequarti con Jonathan Nepa (tra i protagonisti della salvezza della RC Angolana dopo l'arrivo a Dicembre. Con il Martinsicuro è riuscito a partecipare ai play off di Eccellenza). In attacco ci saranno Manuel Di Sante (10 reti e tre assist decisivi la passata stagione) e Daniele De Angelis (28 reti in Promozione con il Piano Della Lente). La società, inoltre, è trattativa per l'arrivo di alcuni fuoriquota dal Teramo Calcio e dal San Nicolò-Notaresco. 

In uscita l'attaccante Francesco Maio, 19 reti la passata stagione, accasatosi al Porto Sant'Elpidio (Serie D).