lunedì 09 dicembre 2019

scritto da .

L’Aquila, tutte le novità del primo giorno di preparazione

L’Aquila, tutte le novità del primo giorno di preparazione L’Aquila, tutte le novità del primo giorno di preparazione

Si è concluso il primo giorno di preparazione de L’Aquila 1927. 22 i giocatori presenti (assente Tursini) sotto gli ordini del mister Roberto Cappellacci, del vice Andrea Sciarra e del neo arrivato Dino Galano che ha lavorato con i portieri.

Dopo alcuni esercizi e qualche sgambata, i giocatori hanno svolto la tradizionale partitella finale. Resta ancora un cantiere aperto. Da capire chi tra i convocati resterà in rossoblù e chi arriverà in questi giorni. Per il momento il tecnico di Tortoreto ha avuto risposte positive da parte anche dei volti nuovi, come David Antonelli, Lorenzo Alfonsi e Francesco De Michele, andati a segno nella partitella.

Il reparto dove bisognerà lavorare di più sarà il centrocampo, visto che al momento di ruolo ci sono Morra, Di Norcia, Micantonio e Carice. Si punterà a una mezzala e a un top player per reperire l’ assenza di Catalli approdato al Chieti. In attacco invece, si è alla ricerca di una punta. Inoltre vi è la volontà di costruire la Juniores, a riguardo sembrano esserci riscontri positivi.

Si punterà anche a svolgere qualche test amichevole, ma per il momento non c'è nessuno accordo per quello di lusso con la Samb, ricordiamolo contentino concesso da Fedeli ( nonostante comunque la gara avrebbe un suo fascino), dopo due mesi di trattative dove si pronosticava un' offerta più cospicua da parte dell' imprenditore umbro. 

Intanto domani doppia seduta di allenamento: la prima con inizio alle 9,30, la seconda alle ore 16.

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata