• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Bacigalupo V. Marina: Morlino e Letto alla corte di Cesario

Due nuovi acquisti a rinfoltire la sempre viva linea verde della Bacigalupo Vasto Marina: alla corte di mister Roberto Cesario giungono Michele Morlino e Gerardo Letto. Morlino, centrocampista classe '99, arriva dal San Salvo. Letto, esterno d'attacco del 2002, approda in biancazzurro dalla SS. Pietro e Paolo, società giovanile termolese con la quale la Bacigalupo Vasto Marina ha ottimi rapporti. Abbiamo sentito i giovani calciatori durante uno degli allenamenti giornalieri.

 
Morlino, aveva mai effettuato una preparazione così specifica?
 
-Già l'anno scorso a San Salvo ho fatto la preparazione con la prima squadra e quindi sapevo cosa aspettarmi dal pre-stagione qui. Lavoriamo molto con il prof Del Casale, il nostro preparatore atletico, con lui è tutta un'altra cosa.
 
Letto, forse lei che è più giovane si è invece trovato per la prima volta ad affrontare un lavoro estivo del genere?
 
-Sì, per me è la prima preparazione seria, con i grandi. Provengo dalla Ss. Pietro e Paolo di Termoli che è una realtà polisportiva giovanile.
 
Morlino, dopo i primi allenamenti e le prime amichevoli insieme, quale calciatore della prima squadra l'ha impressionata di più?
 
-Ovviamente Marconato a parte, cerco di osservare molto Angelo Cernaz, sia per le sue qualità sia perché interpreta benissimo quello che è il mio ruolo, centrocampista basso/regista davanti la difesa. A fianco a lui in allenamento e in campo potrei migliorare tantissimo, a livello sia di visione di gioco sia di palleggio.
 
Letto, dopo i primi allenamenti e le prime amichevoli, quale giocatore osserva di più?
 
-Michele Cesario è quello a cui guardo con più attenzione, giorno per giorno mi aiuta a crescere sia in campo sia fuori.
 
Letto, domanda scherzosamente scomoda: sente il peso di quanto di molto buono fatto da suo fratello Giuseppe qui alla Bacigalupo Vasto Marina?
 
-Nessun peso né responsabilità anche perché sia io sia mio fratello siamo giovanissimi. Uno stimolo positivo però sicuramente c'è: quello di fare bene come Giuseppe se non meglio qui in maglia biancazzurra. Ripeto, sono giovanissimo, devo solo pensare a lavorare alacremente con mister Cesario, mister Gizzarelli e il preparatore Del Casale e fare le scelte giuste per il mio futuro.
 
Ufficio stampa A.S.D. Bacigalupo Vasto Marina