giovedì 19 settembre 2019

scritto da .

Incredibile, Buffon sostiene L’Aquila e aderisce ad ‘Aiutaci a volare’

Incredibile, Buffon sostiene L’Aquila e aderisce ad ‘Aiutaci a volare’ Incredibile, Buffon sostiene L’Aquila e aderisce ad ‘Aiutaci a volare’

Ha del sorprendente quanto ha da poco appreso Atuttocalcio in merito alla sottoscrizione popolare lanciata dall’Aquila 1927 con la campagna “Aiutaci a volare”.

Stando alle indiscrezioni avrebbe aderito, inviando un considerevole contributo, il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon.

Il quale, a quanto si apprende, era al corrente delle evoluzioni societarie dell’Aquila e dell’acquisto del club da parte dei tifosi essendo un estimatore degli ultras rossoblù per quanto fatto per Amatrice e per il sociale e per i famigerati cori creati dai Red Blue Eagles e ormai famosi in tutto il mondo (“Un giorno all’improvviso” e “Su quel prato verde c’è”).

E avrebbe perciò deciso di sostenere il progetto di calcio popolare e partecipato con un gesto concreto, mettendo mano al portafoglio. Magari dopo essersi fatto pure una chiacchierata sull’argomento con l’aquilano Marco Ianni (LEGGI QUI), collaboratore tecnico di Maurizio Sarri.

Inutile sottolineare il ritorno di immagine che apporterebbe il gesto al progetto L’Aquila. Insomma, se la notizia dovesse essere confermata sarà anche grazie a Buffon che L’Aquila potrà tornare a volare. 

Alessandro Fallocco




© riproduzione riservata