• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Felice regala tre punti alla Virtus Cupello. Il Penne si arrende (1-0)

Brutta sconfitta esterna per il Penne che cede di misura sul campo di una Virtus Cupello che vince con merito al termine di una gara disputata con grande intensità. Primo tempo difficile per i ragazzi di Iodice che dopo la fase di studio iniziale iniziano a soffire i ritmi dei cupellesi che sfiorano il vantaggio con Troiano e Felice. Ad avvio ripresa il gol che decide il match sugli sviluppi di un corner che trova la difesa pennese impreparata; quasi impalpabile la reazione biancorossa con Calderaro che non impensierisce l'estremo di casa mentre nel finale non porta a nulla il tentativo di forcing con i locali che difendono con ordine e portano a casa i primi tre punti stagionali.

Senza D'Intino e Reale mister Iodice conferma l'undici vittorioso sette giorni prima nel match casalingo col Paterno, sul fronte opposto mister Carlucci recupera Conti a centrocampo ma deve rinunciare a Daminuta; parte dalla panchina il nuovo arrivato Colitto insieme all'estremo difensore Capone.

Primi minuti di gioco di studio, con la Virtus Cupello che prova ad imporre il proprio gioco mentre i biancorossi mancano di coraggio in un paio di occasioni negli ultimi venti metri con Leccese lanciato in porta che attarda il tiro e viene fermato in corner ed un incursione di Pollino bloccata dall'assistente per posizione di fuorigioco.
Con il passare dei minuti tuttavia sale la pressione dei locali che impongono al match un ritmo altissimo che mette in difficoltà i biancorossi. Al 24' primo grosso pericolo con Capitoli che crossa dalla sinistra, la palla attraversa l'area di rigore e termina sul secondo palo dove interviene capitan Felice che al volo coglie in pieno l'esterno del palo.
Passano appena tre minuti e ci serve il miglior D'Amico per disinnescare un ottimo tentativo di Troiano che impatta al volo la sfera che l'estremo pennese smorza in corner.
Penne che si fa vivo solo nel finale: punizione di Cacciatore dalla destra, testa di Lucao che non centra la porta, sulla ribattuta interviene capitan D'Addazio, Tascione in uscita ci mette una pezza e la difesa di casa riesce a liberare.

Nella ripresa arriva subito la rete che decide il match: corner dalla destra, errore in marcatura della difesa biancorossa e Felice ha tutto il tempo di prendere la mira ed infilare D'Amico.
Il Penne è disorientato e rischia un paio di contropiede letali poi al 5' arriva l'unico tiro in porta del match con Calderaro che riceve palla da Grande, si accentra e calcia, conclusione troppo debole per impensierire Tascione che blocca senza problemi.
Mister Iodice prova a ridisegnare l'assetto tattico passando al 4-3-3 con gli innesti di Coletta al posto di Filippone e Rossi al posto di Calderaro, l'inerzia dell'incontro muta in parte per l'arretramento fisiologico dei locali ma azioni da gol vere non se ne vedono nemmeno con l'ingresso in campo della torre Testi. Biancorossi che non riescono a rifornire le punte malgrado il Cupello tiri leggermente il fiato dopo aver tanto a gara in corso.

Con Tascione inoperoso i locali festeggiano la prima vittoria stagionale dopo lo stop amaro di Nereto all'esordio, per il Penne una gara in tono minore che dovrà far riflettere per voltare subito pagina e provare ad affrontare al massimo il prossimo impegno casalingo con la corazzata Torrese.

IL TABELLINO:

VIRTUS CUPELLO-PENNE 1-0 (0-0)

VIRTUS CUPELLO: Tascione, Antenucci, Berardi, Tafili, Felice, Dinielli, Troiano, Conti (43'st Claudio), Perrella, Fulvi (18'st Colitto), Capitoli (26'st Fasoli). A disposizione: Capone, De Cinque, Scaglione, Battista, Acquarola, De Filippo. Allenatore: Carlucci

PENNE: D'Amico C, Colangeli (30'pt Lucao), Filippone (20'st Coletta), D'Alonzo (39'st Testi), D'Addazio, D'Amico M, Pollino, Grande, Leccese, Cacciatore, Calderaro (14'st Rossi). A disposizione: D'Intino, Checchia, Bianchini, Di Fazio, Barlaam. Allenatore: Iodice

Arbitro: D'Alessandro di Vasto

Rete: 2'st Felice

Ammoniti: Leccese, Coletta (Penne), Antenucci, Troiano, Perrella (Virtus Cupello)