• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Primo X stagionale per lo Spoltore: con il Pontevomano è 1-1

Primo pareggio stagionale per lo Spoltore. Dopo ventuno giornate di campionato la formazione di Donato Ronci fa registrare il primo segno X. A Villa Vomano finisce 1-1 tra Pontevomano e azulgrana. Torre al 20esimo della ripresa risponde al gol realizzato da Mario Orta, dopo appena tre minuti di gioco. Buon punto se si considera che, come accaduto quattro giorni fa contro il Castelnuovo, gli azulgrana hanno giocato dal minuto trentotto del primo tempo con un uomo in meno, per il doppio giallo di Moussa Diallo e le le tantissime assenze, ben dieci: Pompa, Mottola, Cialini, Ewansiha, Maggiore, Palusci, Grella, Grassi, Nardone e lo squalificato Di Camillo.
 
Pronti via e Orta porta in vantaggio lo Spoltore con un preciso colpo di testa su perfetto assist di Luca Sparvoli. Sesto centro stagionale per il centravanti. Si scuote il Pontevomano che prova a reagire con Torre, fermato da un provvidenziale Calore. D’Orazio manca l’appuntamento con il gol cinque minuti più tardi. Alla mezz’ora ci prova Di Pentima ma la sua conclusione fa la barba al palo. Al 38esimo Spoltore in dieci per l’espulsione di Diallo. Alla scadere ci prova Marcozzi di testa con Calore che fa buona guardia.
 
Nella ripresa continua ad attaccare. Francia su punizione sfiora il palo. Al 19esimo Torre è il più lesto di tutti a raccogliere la sfera respinta dalla traversa su colpo di testa di Maranella. Torre ad un quarto d’ora dalla fine conclude di sinistro: palla sul fondo. Brivido per i tifosi ospiti in pieno recupero:  Gentile da buona posizione spreca forse l’occasione migliore della gara per i suoi calciando la sfera sul fondo. Tra tre giorni si torna in campo, ospite di Zanetti e compagni l’Acqua&Sapone Montesilvano.
 
“Buon punto – così Donato Ronci al termine della gara- siamo stati bravi a trovare subito il vantaggio con la bella azione corale finalizzata da Mario (Orta) su bello spunto di Luca (Sparvoli). Poi l’espulsione ci ha penalizzati. Siamo stati bravi a non perdere la testa e restare uniti. Alla distanza il Pontevomano con l’uomo in più ha creato diverse occasioni, la più pericolosa con Gentile alla fine, però sostanzialmente il pareggio è giusto. Ora dobbiamo cercare di recuperare forze e qualche indisponibile per la delicata sfida contro l’Acqua & Sapone che viene da uno strepitoso periodo di forma“.
 
IL TABELLINO:
 
PONTEVOMANO-SPOLTORE 1-1 (0-1)
 
PONTEVOMANO: Zaccagnini, Di Domenico Di Sante S. (39’st Di Gennaro), Di Sante D., Palandriani, Marcozzi, Maranella (46’st Angelizzi), D’Orazio, Torre, Francia, Gentile. A disposizione: D’Andrea, Di Marco Panetta, Menei, Di Francesco, Natali. Allenatore Guerino Capitanio
 
SPOLTORE: Calore, D’Ignazio, Zanetti, Buonafortuna, Malandra, Sichetti, Diallo, Farindolini, Orta, Sparvoli (4’st Sborgia) Di Pentima. A disposizione: Olivieri, Ulisse, Basile, Tiberi, Coscia Leporini, Barbetta, Cavallo
Allenatore: Donato Ronci.
 
Arbitro: Mario Leone della sezione di Avezzano. Assistenti Pierpaolo Salvati di Sulmona e Mirko Mancini di Avezzano
 
Reti: 3′ Orta (S); 20’st Torre (P)
 
Ammoniti: Diallo, Zanetti, Orta (S)
 
Espulsi: Diallo (S) 38’pt