• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Zanon all'Anconitana, ora è ufficiale!

Ora è ufficiale, Damiano Zanon è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Anconitana. Come aveva anticipato atuttocalcio.tv (leggi qui), tra il giocatore e il club dorico, c’erano stati dei contatti ed in effetti la pista biancorossa sembrava la più plausibile.

Oggi era in programma un incontro tra le parti e l’attesa fumata bianca è finalmente arrivata. Insomma Zanon, passa da un capoluogo di regione all’altro, da un campionato di Eccellenza all’altro.Ad Anconna, Zanon avrà come compagno di squadra Falconieri, anche lui ex L'Aquila.

Questa la nota del club:

"L’US Anconitana comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2020-2021 il calciatore Damiano Zanon (’83). Lo stesso sarà a disposizione dello staff tecnico di mister Marco Lelli a partire dall’allenamento di domani.

Difensore duttile e di grande esperienza, Zanon nasce a L’Aquila nel 1983 ed esordisce nei professionisti nel 1999 con la maglia del Giulianova (C1). Dal 2001 al 2009 matura esperienze importanti con Castrovillari (D), Celano (D-C2) e Cisco Roma (C2) prima dell’approdo al Pescara. Con i biancoazzurri disputa da protagonista i campionati di Serie C1, B e A totalizzando 23 presenze nella massima serie nel 2012-2013. Successivamente si trasferisce al Benevento (C1), al Bari (B), al Frosinone (B), alla Ternana (B) e al Perugia (B). Nel 2018 sposa il progetto L’Aquila vincendo i campionati di Prima Categoria e Promozione, concludendo la sua avventura lo scorso anno in Eccellenza."