• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia, prima goleada di stagione per L'Aquila: 0-7 ai Nerostellati

Prima larga vittoria stagionale per L’Aquila al “Cipriani” di Raiano perfeziona il passaggio del turno di Coppa Italia. I rossoblu si impongono sul risultato di 0-7 contro i Nerostellati. Passaggio del turno che era già piuttosto delineato dopo il 3-0 a tavolino deliberato dal giudice sportivo a causa dei problemi col tesseramento di Cissè, che giocò, pur avendo tale defezione, la gara di andata al Gran Sasso Acconcia terminata sul campo sul risultato di 1-0.

Tanti i giocatori in casa aquilana che hanno avuto spazio rispetto alle gare contro il Vasto Marina e contro il Pontevomano come Chicarella, Fonti, Brattelli, Ricci, Di Sante e Rosano, oltre all’esordio dal primo minuto per Catalli.

Gara che si è sbloccata dopo 50’ grazie al gol di Bisegna che finalizza un lancio delle retrovie. Poi si sblocca Di Paolo. L’attaccante rossoblu dopo le ultime prestazioni poco incisive riesce finalmente a trovare la via del gol al 16’ su assist di Di Norcia e al 35’ su assist di Di Sante.

Nella ripresa al 50’ Di Norcia cala il poker, mentre il neoentrato Maisto al 55’ cala la manita dopo un uno-due con Di Sante. Al 61’ il sesto gol timbrato da Fonti che dopo il rinvio sbagliato di G. Di Cicco, fa sua la sfera salta due avversari e centra il bersaglio grosso. Al 75’ si sblocca anche Rosano con un gol al volo.

Sul finale di gara la traversa colpita da Di Sante. Rossoblu che ora dovranno prepararsi per il ritorno in casa e in campionato contro lo Spoltore.

Pierluigi Trombetta