• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Elezioni Puglia. Tisci rastrella le deleghe e esclude Destratis

Regione che vai, cliché che si ripete. In Umbria Rapece, presidente uscente e candidato per il prossimo quadriennio ha raccolto 87% delle designazioni di società di Lega (clicca qui per approfondimenti), in Sicilia Sandro Morgana si è superato raccogliendo la fiducia del 91% dei club per supportare la sua candidatura (clicca qui per approfondimenti), ma in Puglia ci si supera.

Il presidente uscente, Roberto Vito Tisci (in foto), che ha già collezionato quattro mandati, quindi circa 16 anni da numero 1 del calcio pugliese, ha rastrellato il 96 % delle designazioni di società di Lega.             

Nel comunicato ufficiale della Lnd Puglia si legge: “Per la elezione a PRESIDENTE del Comitato Regionale Puglia F.I.G.C. – L.N.D. (per cui è richiesto un numero minimo di designazioni pari ad almeno 50 Società di Lega ai sensi dell’art. 8 lettera i) delle “Norme Procedurali per le Assemblee della Lega Nazionale Dilettanti”) sono pervenute N. 193 designazioni di Società di appartenenza (solo di Lega) su N. 198 aventi diritto al voto attribuite a: 185 a Roberto Vito Tisci e 8 a Giulio Destratis.

Anche in Puglia come Sicilia, Umbria e Abruzzo si va verso il candidato unico e Roberto Vito Tisci, nato il 4 giugno 1960 ad Acquaviva delle Fonti - funzionario Coni dal 1982-,  vola verso il quinto mandato, arrivando cosi ad un ventennio.

Ma non finisce qui.

La posizione dell’escluso Giulio Destratis, che a suo dire non ha avuto la possibilità di raggiungere le 50 firme per candidarsi a causa di comportamenti "antisportivi", è del tutto simile a quella dell’umbro Luca Fiorucci e dell’abruzzese Pasquale Rodomonti (clicca qui per approfondimenti): tutti e tre hanno presentato un esposto alla Procura Federale più ad altre carice federali e governative ad esempio ai presidenti del Coni e della Figc, nonché al Ministro dello spot.       

Per conoscere le dinamiche delle elezioni della Lnd nelle altre regioni clicca qui:

Le società che votano (clicca qui)

Abruzzo (Clicca qui)  (Abruzzo: Memmo si candida) (Abruzzo:Memmo i candidati) (Abruzzo:Rodomonti i candidati) (Abruzzo:Rodomonti il programma) (Abruzzo:giallo sui numeri) (Abruzzo:Rodomonti/Memmo) (Abruzzo:Cianfaglione) (Abruzzo:Tinari)

Umbria (Clicca qui)

Sicilia (Clicca qui)

Puglia (Clicca qui)

Basilicata (Clicca qui)

Calabria (Clicca qui)

Sardegna (Clicca qui)

Lazio (Clicca qui) (Lazio: 24 anni di presidenza) (Lazio:corte federale)

Toscana (clicca qui)

Emilia Romagna (Clicca qui) (clicca qui per scoprire elezione presidente)

Lombardia (Clicca qui) (Lombardia: Tavecchio torna in sella) (Lombardia: Pasquali non fa ricorso)

Veneto (Clicca qui)

Friuli Venezia Giulia (Clicca qui)

CPA Trento (Clicca qui)

Liguria (Clicca qui)

Marche (clicca qui)

Piemonte (clicca qui)

Molise (clicca qui)

Campania (clicca qui) (Campania: Cirillo attacca)

Per conoscere le dinamiche delle elezioni per la carica di presidente della FIGC (clicca qui)

Per conoscere gli eventi sulle elezioni per la carica di presidente della LND (clicca qui)

Gravina si candida a membro del Comitato Esecutivo UEFA (clicca qui)