• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Sciarra: 'Un buon punto, male nel secondo tempo'

Come ormai è consuetudine del Gran Sasso-Acconcia, anche all’Angelini nel post gara mister Roberto Cappellacci non si presenta. Al suo posto il vice Andrea Sciarra. L’Aquila che aveva approcciato molto bene la gara nel primo tempo, ben fraseggiando, poi nella ripresa è riuscita a contenere la forza del Chieti. Questo il suo parere:

Nella prima frazione le squadre si equivalevano a vicenda, la parte centrale del primo tempo abbiamo fatto molto bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto male, perdendo tutte le seconde palle: non all’altezza nostra. Nel secondo tempo il Chieti ha fatto meglio e questo va riconosciuto, ma in sostanza non abbiamo concesso molto. È un buon punto che non cambia la classifica e le distanze tra le due squadre. Non ci sono solo L’Aquila e Chieti, ma anche Angolana e Avezzano. A noi piace sempre mettere giocatori di qualità, abbiamo le giuste coperture e in effetti in tredici partite abbiamo preso un gol su rigore (tra l’altro regalato per una nostra disattenzione). Con il lavoro che facciamo con la nostra linea difensiva c’è bisogno di tutta la nostra qualità. Chiaro che noi chiediamo molto sia in fase d possesso che in fase di non possesso e quindi c’è stato un momento in cui abbiamo avuto bisogno dei cambi”.

È intervenuto anche il co-presidente Gabriele Di Cristofaro:

L’Aquila è costruita per vincere e il secondo tempo abbiamo sofferto un po’. Il Chieti è una bellissima squadra e non me l’aspettavo così tanto. Speriamo di rifarci sabato prossimo. Pareggio giusto, due bellissime formazioni che hanno cercato di vincere, ci accontentiamo del punto”.