• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Cappellacci: 'Avezzano competitivo come noi e il Chieti'

Domani è il giorno di L’Aquila-Avezzano. Dopo il pareggio di Chieti il club rossoblu ospiterà i marsicani per un debry che non si gioca da tre anni. Nel pareggio dell’Angelini, seppur si è palesato un bel gioco, L’Aquila deve cercare di limare i limiti che si intravisti contro i neroverdi. Anche perché di contro vi è una compagine che nonostante venga dal pareggio contro Il Delfino, aveva disputato un’ottima gara. Gli uomini di Tonino Torti, dopo i due punti in due partite, verranno al Gran Sasso per cercare di rientrare nella lotta al primo posto assieme al Chieti e alla stessa L’Aquila. I rossoblu domani scenderanno in campo con una maglia celebrativa con il logo di Dante Labs, per ringraziare il laboratorio aquilano che ha dato il suo supporto al sodalizio aquilano, il quale si avvale lo stesso Dante per effettuazione dei tamponi.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri sponsor, dal più piccolo al più grande, in particolare a Dante Labs”, le parole del vicepresidente Massimiliano Barberio. “In questo periodo ci è stato molto vicino. Questa vicinanza la volevamo sottolineare e per questo domani la squadra scenderà in campo con una maglia celebrativa e con il logo del laboratorio”.

Stando al dg Gianni Tuosto per realtà come queste, il protocollo ferreo che dobbiamo rispettare avrebbe pesato sulle casse delle società per decine e migliaia di euro e per questo ringraziamo gli sponsor. L’Aquila è la squadra della gente e anche di Dante Labs”.

Poi è iniziata la conferenza stampa in vista del match di domani.

Secondo me domenica il Chieti ha giocato meglio di noi”, ha affermato il tecnico Cappellacci. “Meglio il primo tempo del secondo, ma comunque abbiamo la difesa ha risposto egregiamente”. Quanto all’ Avezzano “è una squadra competitiva come noi e come il Chieti. Non è che se domani contro di noi non vincono, hanno perso il campionato. Anche il pareggio per loro potrebbe essere un buon risultato. È più importante vincere per noi che per loro secondo me. È una squadra solida e domenica scorsa non avrebbe rubato nulla se avesse vinto. Una squadra giovane per l’età che ha, che ha fatto sempre ai 90 minuti finali è sempre arrivata bene da un punto di vista fisico. È un’altra partita che bisogna vincere”.

Domani il tecnico di Tortoreto avrà tutti a disposizione. Stando a quanto è trapelato in conferenza, Altares e Moscianese non sono ancora al top, per questo bisogna capire se giocheranno dal primo minuto. Nel caso, Moscianese andrebbe a sostituire Lenoci che verrebbe spostato a destra. Altares già a Chieti aveva dimostrato di essere un’arma molto importante nello scacchiere di Cappellacci. C’è da considerare che Ricci assieme a Venneri ha disputato una partita sontuosa, per cui un’ipotesi potrebbe essere quella di vedere lo spagnolo al posto di Zanon in cabina di regia.

P.T