• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L’Aquila - Avezzano, le interviste. Torti: ‘A testa altissima’

“Nel primo tempo non abbiamo fatto male - analizza a fine gara Cappellacci, tornato in sala stampa - Nel secondo tempo l’Avezzano è tornato con tutta la propria rabbia. Non pensavo fosse così forte, questa è una squadra per cui il campionato sarà aperto fino alla fine. Non credo ci sia una differenza così netta come potrebbe sembrare dalla classifica. Episodi? Nelle partite in cui i valori si equivalgono, gli episodi valgono tutto.

Catalli è un giocatore che ha personalità, mi aspettavo potessimo riprendere padronanza del gioco.

Maisto? Oggi è capitato a lui, cerco anche di vedere ciò che sono le risposte del campo. Non è mai piacevole per dei giocatori bravi andare in tribuna. 

Il valore della squadra è rimasto quello, se non migliorato. La differenza è il livello delle squadre che affrontiamo in questa Eccellenza a sette. Prima le nostre virtù uscivano meglio, adesso è più difficile. Queste sono partite d’Eccellenza di alto livello. Grazie a Dio abbiamo sette punti.”

“E’ ovvio che gli episodi nel calcio determinano i risultati - esordisce uno sconsolato Torti - Io alla squadra posso rimproverare ben poco. L’Aquila nel primo tempo ha palleggiato, ma poi se andiamo a vedere grandi episodi non ci sono stati. Noi abbiamo colpito il palo con Spinola sull’1 a 0, poi quella palla sul finale al 99% delle volte entra in rete. A noi sinceramente non sta girando bene, io credo che dobbiamo continuare a lavorare così, perché prima o poi dovrà girare bene anche a noi.

Abbiamo una partita da recuperare, mercoledì abbiamo una partita decisiva. Fare risultato significherebbe rilanciarci alla grande. Mancano ancora nove partite, può succedere di tutto. 

Spinola? Ha sentito un fastidio al flessore, speriamo sia disponibile per mercoledì. Domani saremo a riposo, oggi è stata una partita veramente dura, abbiamo speso tanto. 

Besana ha fatto una gran partita. Ma devo dire che l’atteggiamento di tutti è stato estremamente positivo. Ripeto, noi usciamo a testa altissima dal Gran Sasso. Ai ragazzi posso solo dire di continuare così”. (a.f.)