• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Accordo di collaborazione tra L'Aquila e la Gran Sasso Calcio

Accordo di collaborazione tra L'Aquila 1927 e la Gran Sasso calcio. Di seguito la nota:

"L’Aquila 1927 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la ASD GRAN SASSO Calcio per il settore giovanile, la Scuola Calcio e per il Calcio Femminile e con la Asd Area L’Aquila Futsal per il calcio a cinque.
Quella odierna è una tappa importante e ulteriore del percorso di crescita della nostra associazione, il cui punto di forza e unicità è
la partecipazione diretta dei tifosi nella gestione del club.
L’anno scorso abbiamo rifondato da zero il nostro settore giovanile dando vita all’Academy L’Aquila Calcio e abbiamo coinvolto realtà importanti del circondario come Barisciano e Montereale.
Oggi, nonostante il momento storico particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria, la nostra associazione muove un altro grande passo verso l’obiettivo di una visione territoriale, inclusiva e sinergica del movimento calcistico del Capoluogo.
Possiamo finalmente annunciare il coinvolgimento nel nostro progetto di consolidamento dell’Asd Gran Sasso Calcio.
Società sportiva anagraficamente giovane, ma gestita da tecnici e dirigenti che da oltre 20 anni si occupano di calcio giovanile. Ad
oggi la migliore realtà del territorio sia per numero di ragazzi coinvolti, sia per la qualità dei risultati sportivi raggiunti.
Siamo sempre stati convinti che il rilancio di un vero settore giovanile aquilano rappresenti un valore aggiunto per la città.
L’obiettivo, perciò, sarà quello di costruire insieme un riferimento del calcio giovanile del territorio, protagonista nell’educazione
alla cultura sportiva, nella preparazione tecnica e atletica e nell’appartenenza ai nostri colori, sempre con la passione per la nostra terra.
In questo ambizioso percorso di crescita troverà spazio anche il rafforzamento delle peculiarità della ASD Area L’Aquila Futsal,
la realtà più importante del panorama del calcio a cinque cittadino, militante nel campionato di C1.
È con tenacia che svilupperemo sinergie comuni, consapevoli entrambi dei benefici che questa collaborazione potrà apportare nella crescita sportiva ed umana dei nostri atleti.
In attesa di poter presentare ufficialmente alla città ogni dettaglio di questa collaborazione, è con tutti coloro che già ci sostengono che vogliamo condividere l’ennesimo segnale per il calcio aquilano significando che, ora più di prima, è l’unione che fa la forza.

Questa è L’Aquila."