• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Bolzan: 'A Lanciano non accetto distrazioni'. Kras verso il debutto dal 1'

Archiviato il successo contro l’Angolana, L’Aquila è attesa al Biondi per sfidare il Lanciano. Per quanto siano state ore frenetiche in casa frentana dopo le estenuanti vicende societarie e nonostante la sconfitta per 0-5 dei rossoneri contro l’Avezzano, il club del capoluogo dovrà pensare solo esclusivamente alla conquista dei tre punti, evitando di sottovalutare il confronto. Il tecnico Dario Bolzan, che ha avuto più tempo per lavorare con il gruppo, non vuole distrazioni.

È stata una settimana molto positiva, sono molto soddisfatto della disponibilità dei ragazzi, abbiamo puntualizzato i concetti che avevamo provato già domenica. Abbiamo rinforzato alcune idee. Noi siamo alla ricerca di una nostra identità, l’atteggiamento della squadra non può cambiare se giochi in casa o fuori. Per quanto riguarda il Lanciano non mi interessa che ha perso 5-0 l’ultima gara e non mi interessano i problemi societari. Non ho mai vissuto una partita facile di calcio. Non accetto cali di tensione o una sottovalutazione dell’avversario. Per noi è una partita importantissima. Difficile capire che gara sarà, siamo convinti della nostra forza, aldilà dell’avversario il nostro modo di giocare non deve variare. Terreno di gioco diverso dal nostro? Non dobbiamo trovare alibi”.

Stando alle ultime non dovrebbero esserci grossi cambi rispetto alla formazione vista contro l’Angolana. Il tecnico argentino non potrà contare sullo squalificato Di Norcia e sull’infortunato Chicarella. A prendere il posto del centrocampista aquilano è molto probabile che sia Kras, il quale già domenica scorsa era entrato ben figurando. Nel 4-3-3, dovrebbe rivedersi Di Paolo centrale affiancato da Miccichè e da Pellecchia.

Pierluigi Trombetta