• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Bolzan: 'Con la Flacco gara ostica, ma vogliamo andare avanti nel percorso'

Dopo le due vittorie consecutive, L’Aquila di Bolzan andrà a caccia del successo a Pescara per sfidare Il Delfino Flacco Porto. L’obiettivo del club del capoluogo non può essere che il successo per restare in scia della capolista Chieti. Queste le parole di Bolzan in sala stampa circa la gara del San Marco:

Sarà una partita difficile, piena di insidie e quindi sarà molto importante l’atteggiamento e l’umiltà da parte del gruppo. Temere forse non è la parola giusta, ma serve la giusta tensione. La Flacco è una squadra difficile da affrontare soprattutto in casa. Il primo miglioramento che ho visto della squadra nella gara è stato nell’atteggiamento. Ho visto una squadra intelligente capace di adattarsi subito alla situazione con responsabilità. Sono soddisfatto dal segnale che ho avuto dai giocatori. Siamo alla ricerca di una nostra identità che ci porta a giocare le gare in casa e fuori casa allo stesso modo. Quella di domani sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di Lanciano, così come quella di Lanciano è stata una gara diversa da quella contro l’Angolana. L’Aquila è una squadra forte, il mio aiuto vale come un valore che da un singolo giocatore. La Flacco fa dell’intensità la sua arma più importante, dobbiamo essere intensi come loro. Noi faremo di tutto per andare avanti nel nostro percorso e proveremo anche noi a creare diversi problemi.

Tutti a disposizione del tecnico argentino, fatta eccezione di Di Norcia (che ha avuto un grave problema al polpaccio) e Chicarella, mentre partirà con il gruppo Catalli. “Di Norcia? Purtroppo, abbiamo avuto una brutta notizia, probabilmente resterà fuori per tutta la stagione. Sarà un’assenza molto pesante per L’Aquila. Ho avuto molto di apprezzarlo e per come intendo io il calcio era un giocatore fondamentale. Catalli? Contro il Lanciano era stato convocato, ma per problemi famigliari abbiamo deciso di comune accordo che non era il caso che partisse con noi. Domani verrà e partirà dalla panchina”.

Quanto alla formazione non dovrebbero esserci grosse novità rispetto al solito. L’unico dubbio è a centrocampo con il ballottaggio tra Bisegna e Kras, mentre in avanti si andrà verso il tridente composto da Miccichè, Di Paolo e Pellecchia.

Pierluigi Trombetta