• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila sbanca Pescara e resta a -2 dalla vetta

L’Aquila sbanca il San Marco di Pescara sul risultato di 1-2 e resta in lotta per il campionato.

Ottimo il primo tempo de L’Aquila, nella ripresa invece cresce la Flacco che crea qualche fastidio alla squadra del capoluogo.

Bonati si affida al 4-4-2 con Petre e Falco in avanti. Solito 4-3-3 per L’Aquila di Bolzan. Bisegna preferito a Kras, ma causa di un problema fisico dell’ex San Nicolò verrà proprio sostituito dal centrocampista di Tagliacozzo. In avanti Miccichè, Di Paolo e Pellecchia.

La prima occasione è di stampo rossoblu con il colpo di testa di Di Paolo che si spegne sul fondo. Al minuto 17 L’Aquila passa in vantaggio: Kras dalla sinistra appoggia per Miccichè, il primo tentativo viene deviato, alla seconda conclusione la botta al volo del marsicano trova il bersaglio grosso. Il raddoppio del club del capoluogo al 27’: Pellecchia addomestica una palla alta, stop perfetto del campano che sforna un bellissimo mancino che si stampa sotto al sette. Tuttavia, la compagine pescarese riesce a riaprire la gara con il direttore di gara che fischia la massima punizione dopo un fallo in area di Moscianese ai danni di Tine Mori. Dal dischetto si presenta Petre che spiazza Domingo e firma il suo quarto gol contro L’Aquila dopo i tre dell’anno scorso contro il Mutignano.

Nella ripresa intorno al 10’ c’è il tentativo di Petre con un tocco morbido che però non trova lo specchio di porta. Al 27’ della ripresa occasione L’Aquila: incursione di Kras che la butta in mezzo, colpo di testa di Di Federico, Calore compie un vero e proprio miracolo. Alla mezz’ ora ci prova Marzucco dalla distanza, una la conclusione è imprecisa.  Punizione sanguinosa concessa a favore della Flacco, Marzucco la spedisce sul fondo.

L’Aquila che sosterrà il riposo e si preparerà al big match del 2 giugno, mentre la Flacco sarà di scena all’Angelini.

Delfino Flacco Porto: Calore, Sabatini, Blasioli ( 29’ st Molenda), Tine Mori, Silvestri ( 29’ st Planamente), Petre, Gobbo (42’ st D’Incecco), Falco ( 29’ st Brattelli), Lupo ( 41’ Rosini), Albanese, Marzucco. A disposizione: Falso, Vedovato, Giannini, D’Alessandro,  Planamente. Allenatore: Bonati.

L’Aquila: Domingo, Lenoci, Moscianese, Zanon ( 33’ st Catalli), Altares (21’ st Ricci), Venneri, Miccichè (40’ st Lenart), Bisegna (9’ pt Kras), Di Paolo, Rosano, Pellecchia (16’ st Di Federico). A disposizione: Di Fabio, Cipriani, Fonti, D’Ercole. Allenatore: Bolzan.

Arbitro: Rompianesi di Modena.

17’ pt Miccichè, 27’ pt Pellecchia, 35’ pt Petre.

Note: ammoniti Petre, Lenoci, Di Federico, Ricci.