• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Bolzan: 'Siamo L'Aquila, dobbiamo metabolizzare la sconfitta e rialzarci'

Dopo la sconfitta contro il Chieti, L’Aquila è attesa al Dei Marsi per il derby contro l’Avezzano. Un momento non facile per i rossoblu che sono ormai lontani dalla Serie D. A detta di Bolzan c’è comunque la volontà di onorare il campionato e puntare a confermare il secondo posto, messo in discussione proprio dagli stessi marsicani.

Sono rimasto male dell’andamento della partita e del risultato, però bisogna andare avanti. Abbiamo degli obiettivi importanti da raggiungere e smaltita la delusione ci siamo messi a lavorare. Abbiamo preparato la partita come abbiamo sempre fatto. Con quale umore la squadra andrà ad Avezzano? È obbligata a metabolizzare la sconfitta, perché non è finita. Siamo L’Aquila calcio e dobbiamo fare una grandissima partita. Siamo in emergenza, perché oltre a Zanon che ha comunque problemi alla schiena, ho altri giocatori che non sono al 100%.  Altares? Nello specifico dovrebbe rispondere l’area medica. So che ha un problema al flessore. Non potevo andare contro il fisioterapista e rischiarlo. L’Avezzano è cresciuto tanto nelle ultime partite, ha un attacco veramente importante. In casa farà valere le sue forze, specie contro di noi. Abbiamo preparato la partita sapendo di fare una battaglia non indifferente. È un campionato anomalo. Sapevo che non essendoci play off e Coppa Italia c’era soltanto la possibilità di arrivare primo. È un rischio che io ho corso. Giochiamo per vincere tutte le partite che mancano, poi alla fine faremo i conti”.

Certi di essere assenti Bisegna, Di Norcia, Collevecchio e Cianfrini. Da valutare Ricci, Altares e Kras. Nel caso in cui sia l’ex capitano del Chieti, che il difensore spagnolo daranno forfait assieme a Venneri in difesa potrebbe giocare Cipriani. Mentre a centrocampo se non ci sarà neanche Kras, in mediana possibile vedere Catalli, Lenart e Rosano. In avanti Di Paolo favorito su Di Federico.

Pierluigi Trombetta