• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila conclude la stagione con una manita al Lanciano: segna Irti

Finisce con 5-0 la sfida tra L’Aquila e il Lanciano. Tutto facile per i rossoblu, che archiviano la pratica nel primo tempo. I frentani che si sono presentati in porta con il terzino La Barba, hanno provato a fare ciò che potevano per quelle che erano le loro possibilità. Trova il gol in questo campionato anche l’aquilano Irti.

Al 4’ i rossoblu passano in vantaggio: cross di Kras dalla sinistra, Maisto stoppa il pallone e di mancino spiazza La Barba. Al 13’ risposta frentana con l’ex Di Benedetto che serve l’altro ex Marfisi che si accentra e conclude alto sopra la traversa. Al 41’ L’Aquila raddoppia: Miccichè addomestica un lancio lungo di Fonti scavalca La Barba e piazza il pallone in rete. Sul finire del primo tempo arriva il tris: dopo una splendida azione corale, Scutti salva sul tentativo di Miccichè, ma in ribattuta Pellecchia cala il tris.

Al 1’ della ripresa il Lanciano va vicino al gol con il tiro di DI Benedetto che esce alto sopra la traversa. La risposta dell’Aquila al 2’ dopo il destro Pellecchia che non centra il bersaglio grosso. Al 6’ miracolo di Chicarella sul tiro di Lombardi. Al 16’ il poker: punizione di Catalli in area, Venneri tutto solo col mancino batte a rete. Minuto 24’ trova il gol Irti: l’attaccante aquilano sfrutta un cross sulla destra di Maisto per anticipare la difesa avversaria battere a rete. 36’, tiro di Lombardo, bravo Chicarella.

L’Aquila il rammarico di aver trovato al quadra troppo tardi. Per il Lanciano è la fine di una stagione tremenda.

 

L’Aquila (4-3-3): Chicarella; Cipriani, Venneri, Ricci, Kras (1’ st D’Ercole); Fonti, Catalli (17’ st Di Francesco), Rosano; Pellecchia (16’ st Irti), Maisto, Miccichè (1’ st Di Federico). A disposizione: Di Fabio, Moscianese, Collevecchio, Lenart, Testone. Allenatore: Bolzan.

Lanciano (4-4-2): La Barba; Surugiu, Cacciotti, Fuschi, Scutti; Lombardi, Marfisi (20’ st Rinaldi), Cavallo (6’ st Paravati), Barbarossa; Imperatrice, Di Benedetto (32’ st De Santis). A disposizione: D’Orsogna, Longo, Marra. Allenatore: Di Pasquale.

Arbitro: Cortale di Locri. Ammonito Venneri.

Reti: 4’ pt Maisto, 41’ pt Miccichè, 46’ pt Pellecchia, 16’ st Venneri, 24’ st Irti. Recupero: 1’ pt, 3’ st