• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Avezzano, la tua stagione merita un plauso! L'analisi di Atuttocalcio. tv

L'Avezzano, in attesa del posticipo tra Chieti e RC Angolana, chiude la stagione 2020-21 (atto secondo, con 7 squadre al via) al terzo posto, dietro Chieti, già in Serie D, e L'Aquila. A certificare il gradino più basso del podio il 4-2 sul Capistrello, maturato grazie alla doppietta di Blanco e alle reti di Spinola e Hyka. Diciamocelo francamente, i marsicani hanno fatto la loro parte: l'organico a disposizione non era all'altezza di quello delle già citate Chieti e L'Aquila e a mister Torti, al DS Ridolfi ed al presidente Paris (perchè criticato? Difficile da capire) non si poteva chiedere di più. La rosa, privata delle grandi firme (Viscovich, Pejic,Tankulic, Battilana, Giusti, Scipioni, Ferraro e Ticchi, solo per citarne alcuni), si è arricchita di giovani di belle speranze (Braghini, Laguzzi ed Hyka su tutti. Già presenti in rosa), senza dimenticare Selle (2003), Pelino (2001) ed i vari Di Gianfelice, Besana, Di Pietrantonio e Puglielli. Davanti Pendenza ha fatto il suo (non è una novità, pagando dazio solo dal dischetto, ma pazienza) a supporto di Blanco e Spinola (tra i pochi reduci di quella che ad inizio stagione era la vera anti-L'Aquila). Nota di merito per Daniele Miocchi: arrivato in punta di piedi (e qualche muso lungo) si è mostrato uno degli elementi più affidabili dei biancoverdi.

"Ringrazio i miei ragazzi per il lavoro svolto, la dedidizione e la professionalità mostrata-il primo commento di un soddisfatto Torti. "Dopo una partenza a rilento-aggiunge il trainer-questo gruppo è stato capace di amalgamarsi in un mese, giocando, quando capitato, alla pari con le più blasonate rivali. Ciò testimonia e gratifica il lavoro del sottoscritto, della proprietà e del DS Ridolfi". Squadra giovane:"Si è voluto dare spazio a quegli elementi forti e di prospettiva".

Torti e Ridolfi confermati per la prossima stagione:"Le parole del presidente-sottolinea il tecnico-mi hanno fatto piacere. La base dalla quale ripartire c'è già. Ora meritato riposo e poi di nuovo a lavoro per costruire l'Avezzano 2021-22".

Francesco Scamurra