• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Chieti si congeda dall'Eccellenza con un successo: 2-1 all'Angolana

Il Chieti festeggia la promozione in Serie D con una vittoria. All'Angelini, nel posticipo del 14°ed ultimo turno di Eccellenza, i neroverdi superano 2-1 una buona RC Angolana e chiude da imbattuto il mini-torneo a 7 squadre. Lucarelli, che propone un inedito 3-4-3, lancia dal primo minuto diversi elementi che sinora hanno trovato meno spazio: dentro Russo, De Fabritiis, Ikramellah (migliore in campo) e Mastrilli. Sul fronte nerazzurro Pantoni al posto di Criscolo. Arbitro della contesa Pellegrino di Teramo.

Pronti via ed è subito Angolana: Farias si fa largo tra le maglie avversarie e libera il tiro, Russso respinge. La risposta locale al 4°: Ikramellah scende a destra e appoggia in mezzo, Galli di prima intenzione calcia alto. Chieti ancora avanti e al 21°, su schema da calcio di punizione, Galli finisce a terra dopo un contatto con Mucciante: per Pellegrino si può proseguire. Tra il 23° ed il 25°  la gara decolla. Inizia l'Angolana: Farias imbecca Miani che a tu per tu con Russo fa 1-0. Il Chieti rialza subito la testa: Galli in area nerazzurra viene toccato da Mucciante, stavolta Pellegrino non ha dubbi e decreta la massima punizione. Dal dischetto lo stesso attaccante firma l' 1-1. Le squadre provano a superarsi e al minuto 42 è ancora la band di D'Eugenio a sfiorare il colpo groso: Di Renzo pennella dalla destra, Casati si allunga e col sinistro manda sulla traversa.

Nella ripresa ci prova l'Angolana: 6°, Di Giovanni tenta dal limite, ma la conclusione sfiora il palo. Un minuto più tardi e su capovolgimento di fronte il Chieti passa. Si accende Ikramellah, l'esterno ex Notaresco si mette in proprio e dopo un'incursione centrale scarica per Sadafora, sinistro ad incrocio ed è 2-1. Insiste il team teatino e al 58° serve un grande Puddu per evitare il tris di Galli. Lucarelli getta nella mischia Belli e Tacchi e quest'ultimi al minuto 33, al termine di uno scambio, sfiorano il tris. E' questa l'ultima azione di rilievo, il Chieti si congeda dall'Eccellenza con un successo. Dalla prossima stagione sarà Serie D.

IL TABELLINO: 

CHIETI-RC ANGOLANA 2-1 (1-1)

CHIETI: Russo, Di Renzo, Mastrilli, Corticchia (35°st Sammaciccia), De Fabritiis, Lucarino, Siragusa (16°st Maggiore), Donatangelo, Galli (42°Fabrizi), Ikramellah (19°st Tacchi), Spadafora (23°st Belli). A disposizione: Venditti, Aquilanti, Mariani, Rodia. Allenatore: Lucarelli

RC ANGOLANA: Puddu, Casimirri (40'st Ruggieri), Di Renzo, Di Giovanni, Scurti, Mucciante, Festa (10°st Criscolo), Lombardi (36°st Pantoni), Miani, Farias, Casati (36°st Connestari). A disposizione: D'Emidio, Sichetti, Nardone, Di Loreto, Cichella. Allenatore: D'Eugenio

Reti: 23°pt Miani (RC); 25°pt rig.Galli (C), 7°st Spadafora  (C)

Ammoniti: Scurti, Festa, Di Renzo, Lombardi, Belli