• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. San Salvo, Gallicchio: "Resto in un ambiente ideale, fatto di persone serie"

"L'affetto e la fiducia mostrata nei miei confronti dalla U.S. Salvo é per me motivo d'orgoglio". Avvicinato dai nostri microfoni, queste le prime parole di Claudio Gallicchio, mister della formazione adriatica ed ex calciatore con passato, anche, sui campi di serie A.

"Ho avuto richieste anche da società di serie D. Purtroppo però, in alcune di esse, la moda del momento è prendere quegli allenatori che portano lo sponsor. Per me che ho vissuto tanti anni di professionismo, e tutt'ora vivo di calcio, ciò é inaccettabile. Coloro che, pur di sedersi su una panchina, scendono a tali compressi dovrebbero vergognarsi. Molte volte, inoltre, i loro nomi sono accostati a quasi tutte quelle società in difficoltà che, tramite lo sponsor, si pagano l'iscrizione ai campionati. Va detto, però, che la colpa va suddivisa con i Presidenti che, non avendo soldi, impongono questo sistema".

Figlio di un calcio di altri tempi, mister Gallicchio preferisce soffermarsi sul presente e soprattutto su quello che sarà il futuro, ancora una volta, targato San Salvo:"Il San Salvo è una società seria, fatta di persone serie. Oltre alla società, voglio ringraziare tutti i dirigenti, a cominciare dal direttore Ettore Montagano, che mi hanno voluto di nuovo qui. Senza dimenticare i nostri tifosi, sempre pronti a mostrare il loro affetto, sia nei miei confronti che in quelli della squadra. A San Salvo c'é l'ambiente ideale per fare calcio. Quest'anno, ancor più della passata stagione, punteremo sui giovani; voglio una squadra che, con carattere e tanto cuore, darà battaglia. L'esperienza maturata in tanti anni di calcio mi ha insegnato che alla lunga il duro lavoro paga".

Da uomo di sport, attaccato a quei valori di cui lo stesso ne è portatore, mister Gallicchio così dichiara:"Vorrei fare un personale in bocca al lupo al nostro neo Presidente Evanio Di Vaira; oltre ad essere una brava persona è anche un sansalvese d.o.c.".

Questo è Claudio Gallicchio.