• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza Categoria B. Il punto sulla sesta giornata di campionato

Vittoria di misura del Pratola 1910 che nell’anticipo di sabato ha sconfitto per 2 a 1 il Deportivo Luco grazie alle reti del solito Santilli, sette gol stagionali per lui, e Cuccurullo che trasforma il rigore concesso dal Sig. Federico Zugaro della sezione dell'Aquila. Seconda sconfitta consecutiva per la formazione di Luco dei Marsi che nonostante tutto dista solo tre punti da zona play off ma bisogna cambiar marcia già da domenica prossima nel derby contro il Marruvium. 

Il Castronovo si riprende la vetta grazie alla vittoria per 3 a 1 contro il Forme rivitalizzato dalla prima vittoria stagionale conquistata contro il Campo Di Giove. Doveva riscattare la brutta sconfitta di sette giorni fa rimediata sul comunale di Pero Dei Santi e per farlo serviva una grande prova d’orgoglio; risposta che non si è fatte attendere grazie alle reti messe a segno da Italo Alfano (doppietta per lui) ed al neo entrato Elia Iannarelli che ha chiuso definitivamente i giochi, di Amedeo Cofini la rete dei locali.    

Dopo la bella vittoria nel big match contro l Castronovo, il Pero Dei Santi impatta per 1 a 1 contro il Manaforno di mister Aldo Flammini. Partita combattuta quella che è andata in scena oggi sul comunale di Gioia Dei Marsi dove la formazione di casa rivitalizzata dal cambio in panchina, dopo la prima vittoria stagionale di sette giorni fa, costringe sul pari l’ex capolista. A passare in vantaggio è il Pero Dei Santi grazie alla rete siglata nel primo tempo da Vitale; nella ripresa brutta tegola per il Manaforno che al 20’ rimane in dieci ma nonostante tutto i ragazzi di mister Flammini provano a cercare il pareggio. Scatta il minuto 35’ quando Buscaib ben servito dalla trequarti si fa trovare pronto ed insacca l’estremo ospite e regala al Manaforno un pareggio insperato.

Pereggio per 1 a 1 tra Cese e Pacentro. Una vittoria avrebbe permesso ai padroni di casa di avvicinare il gruppetto di testa ma un’ottimo Pacentro è riuscito a strappare un pari.

A passare per primo in vantaggio è stato il Cese che grazie ad un’azione personale di Angelo Sallustri va a spezzare l’iniziale equilibro in campo; nel secondo tempo però è il difensore centrale Spagnoli che con una gran botta dalla distanza riequilibra le sorti del match e decreta un pareggio sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo.

Goleada del Guido Liberati che strapazza con un netto 5 a 0 il fanalino di coda Campo Di Giove assicurandosi un ottimo piazzamento in zona play off.  Prima frazione combattuta da entrambe le squadre ma a passare in vantaggio è la formazione marsicana con Paciotti, gli ospiti nonostante lo svantaggio non si disuniscono e provano a riequilibrare il match ma è il palo a negargli il gol del pareggio.

Secondi quarantacinque minuti subito in discesa per il Guido Liberati che, al primo minuto, trova subito il gol del 2 a 0; di li un monologo della formazione di casa che dilaga grazie alle reti messe a segno da Zaroual, Liberati Claudio e Piccinini (doppietta per lui). Da segnalare un rigore sbagliato da Campo di Giove sul punteggio di 5 a 0.

Finisce 0 a 0 tra Marruvium e l’Ovidiana. Dopo la sconfitta di misura rimediata domenica scorsa, la formazione di San Benedetto dei Marsi era chiamata all’ostico impegno contro L’Ovidiana di mister Panfilo Doria che, dopo l’ottimo pareggio nel derby contro il Pratola 1910 ed il tanto successo mediatico riscontrato in città, puntava alla prima vittoria in trasferta nonostante i tanti assenti (Emanuele La Civita, Matteo Pacella e Lorenzo Gizzi oltre agli infortunati Di Cesare e silvestri).

Tanto il pubblico accorso al comunale di san Benedetto (buona rappresentanza ospite) a far da cornice ad un match ben giocato da entrambe le formazioni dove a far da padrone è stato un sostanziale equilibrio.

 

Per concludere, finisce in parità la partita tra Cansano e Massa D’Albe. Doveva rialzarsi dal momento no la formazione di mister Lozzi che nelle ultime giornate, causa anche le tante assenze, aveva lasciato troppi punti per strada e lo ha fatto conquistando un buon pari contro la formazione marsicana del Massa D’Albe che, dopo l’ottima vittoria di sette giorni fa nel derby contro il Marruvium, puntava senza mezzi termini al piazzamento in zona play off. Per primi a passare in vantaggio sono gli ospiti con l’attaccante Esposito ma vengono subito raggiunti dal bolide di Santini che abile a sfruttare una punizione di seconda trafigge l’estremo ospite; pochi minuti prima dello scadere della prima frazione di gioco sono ancora gli ospiti ad andare in gol grazie alla rete di Valerio Bonari. Nel secondo tempo a riequilibrare le sorti del Match è Marinucci che di testa batte per la seconda volta il portiere ospite e decreta il 2 a 2 finale. Da segnalare l’espulsione di un giocatore del Massa D’Albe (per proteste) in occasione del pareggio cansanese.