• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Avezzano Calcio contesta modalità e tempistiche applicate dal Comitato Regionale FIGC sul caso Borrello

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa dell'Avezzano Calcio in merito al caso Borrello.

L'Avezzano Calcio Asd, presa visione dell'attesa decisione del Giudice Sportivo pubblicata sul Comunicato Ufficiale n.31 del 18-12-2014 circa la ratifica del ritiro dal massimo campionato dilettantistico Abruzzese dell'Asd Borrello. Fermo restando che saranno percorse tutte le strade previste dal C.G.S.a tutela dei propri diritti, pur consapevoli delle scarse possibilità di ribaltare la decisione del Giudice Sportivo, osserva quanto segue.

1.L'Art.53 delle NO.I.F., al comma 3, prevede in caso di ritiro di una squadra durante il girone di andata che le gare in precedenza disputate non avranno valore. Al comma 4, invece, prevede che le gare non valide saranno solo quelle da disputare.

2. Il Borrello avrebbe comunicato con nota del 12/12/2014 (venerdì), 48 ore prima della gara e del termine del girone d'andata che si sarebbe ritirata dal campionato.

3. L'Associazione Italiana Arbitri aveva regolarmente designato e pubblicato l'arbitro della gara Borrello-Francavilla nel Sign. Mauro Ferrone della Sezione di Pescara.

-Perchè, si domanda l'Avezzano Calcio, il Comitato Abruzzo della FIGC ha consentito il ritiro di una squadra dal massimo campionato Regionale senza fare opera di persuasione e convincimento verso i dirigenti del Borrello, informandoli anche del danno che andavano a procurare a tutto il calcio abruzzese?

-Perchè ha ratificato il ritiro di una squadra dopo la pubblicazione del Comunicato Ufficiale di giovedi 11 dicembre, quando vengono multate le società che chiedono solo la variazione dell'orario di inizio della gara, dopo la pubblicazione dello stesso Comunicato? Cosa cambiava per il Borrello se il ritiro, invece di formalizzarlo venerdi 12 dicembre, fosse stato formalizzato luned' 15?

-Perchè tutta questa fretta di comunicare al Francavilla, e all'arbitro, di non recarsi a Guardiagrele?

"Non vogliamo chiedere, come invece qualcuno ha consigliato di fare, le dimissioni del Presidente Ortolano, poichè lo stesso dirà di aver applicato alla lettera il regolamento. Però, consentiteci di dire che il Comitato Abruzzo della FIGC avrebbe potuto trattare il ritiro di una squadra dal massimo campionato Regionale con più attenzione. Siamo sicuri che al ripetersi di un caso analogo, qualcuno, in Via Savini si comporterà diversamente".