• Classifica Terza Categoria (girone A)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Tirino Bussi 52 18 17 1 0 82 23
2 Majella United 35 18 10 5 3 33 23
3 Atletico Amiternum 33 18 10 3 5 48 27
4 Monticchio 88 31 18 9 4 5 37 26
5 Collebrincioni 29 18 9 2 7 30 24
6 Coppito Calcio 23 18 6 5 7 43 35
7 Sangregoriese 18 18 4 6 8 37 46
8 United L'Aquila 18 18 4 6 8 33 43
9 Peltuinum 9 18 2 3 13 18 46
10 Pretara 4 18 1 1 16 22 90
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 18ª giornata — Terza Categoria
Casa Ospite
domenica 07 aprile 2024 — 16:00
Atletico Amiternum 4 1 United L'Aquila
Collebrincioni 2 0 Sangregoriese
Majella United 2 2 Tirino Bussi
Monticchio 88 1 1 Coppito Calcio
Pretara 3 4 Peltuinum
Risultati aggiornati al: 07 apr 2024
  • 19ª giornata — Terza Categoria
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Gir. B. I verdetti della 21^giornata di campionato.

Il Pero dei Santi vice il derby contro il Massa D’Albe con il risultato di 2 a 1 e mantiene ancora aperti i giochi per la vittoria del campionato. La formazione di mister Cecchini è chiamata ad una prova d’esame importante, vincere tutte le partite che restano per poi giocarsi la promozione nell’ultima giornata di campionato contro la capolista Pratola. Non sarà facile ma l’imperativo è provarci.

Andiamo ad analizzare il match. Si è assistito ad una partita combattuta ma corretta, le zero ammonizioni ne sono una testimonianza. A passare in vantaggio è la formazione di casa grazie alla rete messa a segno da Guidone; nel secondo tempo  il copione non cambia, gli ospiti provano a riequilibrare il match ma è ancora il Pero dei Santi a trovare il goal del raddoppio con un gran tiro di Marchione che trafigge l’incolpevole estremo ospite; il Massa D’Albe non si scompone al doppio svantaggio ed accorcia con il solito Esposito, ma nonostante i diversi tentativi non riesce a riequilibrare il match complice la solidità della retroguardia giallo blu. Soddisfatto mister Cecchini della prestazione offerta dai suoi ragazzi.

Vittoria di misura del Forme contro il Guido Liberati, 1 a 0 il risultato finale. Continua la striscia positiva dei ragazzi guidati da mister Di Cola che dura da ben dieci turni. Partita combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, ma ad avere la meglio è stata la formazione di casa che nella prima frazione di gioco è stata abile a sfruttare un contropiede finalizzato da Libertini.

Con questa vittoria il Forme consolida il proprio piazzamento in zona play off. Sconfitta amara per il Guido Liberati che, perdendo lo scontro diretto con una diretta concorrente, si allontana dal gruppetto di testa; mancano ancora cinque giornate e potrebbe ancora accadere di tutto, ma occhio a non commettere altri errori.

Il Castronovo batte il Cese, 2 a 1 il risultato finale. Dopo un periodo non proprio felice i ragazzi guidati da mister Cicchinelli tornano alla vittoria e lo fanno contro la terza della classe. Passati inizialmente in svantaggio, Di Curzio e compagni hanno sin da subito provato a riequilibrare il match e dopo diversi tentativi hanno prima accorciato con il solito Cicchinelli Nico e poi hanno trovato il goal vittoria con Farina.

Tre punti importanti per il Castronovo che ridanno entusiasmo e lasciano ben sperare per questo finale di campionato, in fin dei conti mancano ancora cinque partite e la zona play off dista solo sei punti......tutto può ancora succedere. Nonostante la sconfitta il Cese rimane al terzo posto, ma le dirette concorrenti sono agguerrite e non sono più ammessi cali di tensione.

Il Pacentro batte il Marruvium, 2 a 1 il risultato finale. Seconda vittoria stagionale per i ragazzi guidati da mister Spagnoli contro il più quotato Marruvium. La partita si è subito indirizzate nei giusti binari poiché neanche il tempo di iniziare ed il Pacentro passa in vantaggio su un tiro velenoso di Gialò che trafigge l’incolpevole estremo ospite. Passano alcuni minuti ed è ancora la formazione di casa ad andare in rete con De Chellis. Il Marruvium non ci sta ed accorcia con Carducci.

Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo con la giusta determinazione ma nonostante i diversi tentativi il risultato non cambia. Da segnalare l’errore dal dischetto del Pacentro con Antonucci e l’espulsione di De Chellis che lascia i suoi in dieci per oltre venti minuti.

A fine partita soddisfattissimo mister Spagnoli che si complimenta con suoi ragazzi per la vittoria e l’ottima prestazione offerta.