mercoledì 21 agosto 2019

Altre categorie e Trofei

scritto da .

Lega Pro. L'Aquila: per i tifosi panchina a Cappellacci o Sanderra

Lega Pro. L'Aquila: per i tifosi panchina a Cappellacci o Sanderra Lega Pro. L'Aquila: per i tifosi panchina a Cappellacci o Sanderra

Roberto Cappellacci e Stefano Sanderra. Sono questi i nomi più votati dai tifosi nell'ambito del sondaggio “Chi vorresti sulla panchina rossoblu per la stagione 2015-16?”.

Il tecnico di Tortoreto, che i rumors danno per vicinissimo al capoluogo abruzzese, ha conquistato quasi il 46% delle preferenze. Una sorta di approvazione da parte della piazza alla scelta di Ercole Di Nicola per l'ex Teramo e Cosenza.

Uno dei sogni proibiti rimane però il ritorno di Stefano Sanderra, il tecnico romano che nella stagione '97-'98 riportò i rossoblu in c2 dopo una grandissima cavalcata in Serie D. L'anno scorso al Catanzaro, Sanderra ha ottenuto i suoi più importanti successi a Latina, dove ha conquistato la storica promozione in B e la Coppa Italia di Lega Pro nel 2013. Per lui il 37% circa dei voti.

Netta bocciatura per un'ipotetica, ma lontanissima, conferma di Nunzio Zavettieri. I numeri negativi e le difficoltà nella gestione dello spogliatoio hanno spezzato l'iniziale idillio creatosi tra il calabrese e la tifoseria aquilana. Lontanissimo l'entusiasmo dei giorni dell'affermazione nel derby col Teramo e delle cinque vittorie consecutive nel “magico novembre rossoblu”.

Non ha particolarmente infiammato l'immaginario collettivo il nome di Leo Acori, sulla panchina dell'Aquila nella storica stagione '91-'92, quella della sconfitta nello spareggio col Gualdo nello spareggio promozione per la c2. L'allenatore umbro, quest'anno al Gubbio, ha racimolato soltanto il 9,37% delle preferenze.

Malissimo infine Carlo Perrone, l'uomo di Massimo Mancini. Nemmeno l'1% per il tecnico che aveva riportato la Salernitana in prima divisione di Lega Pro dopo il fallimento del 2011.

Più in basso la tabella riassuntiva con l'esito del sondaggio.



  • L'esito del sondaggio "Chi vorresti sulla panchina rossoblu?"



© riproduzione riservata