• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Play Out. L'Acqua&Sapone supera l'Alba A. e brinda alla salvezza (3-2)

Nello spareggio per la permanenza nel campionato di Eccellenza, l'Acqua&Sapone  regola l'Alba Adriatica di mister Di Serafino con il punteggio di 3-2. Le reti dei verdeoro portano la firma di Musto, Minutolo e Guardiani mentre per la compagine albense non sono bastate le realizzazioni di Iachini e Tarquini. La compagine montesilvanese di mister Naccarella può festeggiare la meritata salvezza al termine di una stagione lunga e difficile mentre, per l'Alba Adriatica, bisognerà aspettare il risultato dell'Amiternina nei play-out per conoscere il proprio destino.

La cronaca. Sin dai primi istanti la partita si presenta accesa ed i 22 in campo lottano su ogni pallone senza esclusione di colpi. Al 6' arriva il primo episodio dubbio del match: su un tiro a campanile di Guardiani, Masi si lascia sfuggire il pallone permettendo a Del Gallo di avventarsi sul pallone. L'estremo ospite nel tentativo di recuperare la sfera travolge l'attaccante ma per Salvati è tutto regolare. Il primo tentativo dell'Alba Adriatica arriva al 13' con Arcamone che vede Pompei fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro al volo ma la mira è imprecisa. Due minuti più tardi risponde ancora Del Gallo da calcio di punizione, pallone di poco a lato. Al 18' la maggiore aggressività dei verdeoro darà i suoi frutti grazie ad una punizione magistrale di Musto che bacia il palo e si infila in rete siglando l'1-0 e facendo esplodere di gioia i tanti tifosi arrivati da Montesilvano. Al 33' l'autore del gol ci riprova: sfruttando il servizio di Del Gallo, Musto si porta in area e prova il destro sul secondo palo, Masi si salva in tuffo. Il primo tempo si chiude con un destro da fuori di Massetti per l'Alba che però termina lontano dal bersaglio grosso. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per i verdeoro.

Ad inizio si ripresa l'Acqua&Sapone preme sull'accelleratore per cercare la seconda rete e dopo soli cento secondi ha una buona occasione con Minutolo che, su cross di Marrone, prova la rovesciata ma impatta male la sfera che termina alta. L'attaccante pescarese avrà maggior fortuna al 7' quando, su servizio di Del Gallo, troverà il varco giusto per battere Masi e firmare la rete del 2-0. Tre minuti più tardi arriva però un episodio che potrebbe cambiare la gara: l'arbitro Salvati espelle Luciani per doppia ammonizione e lascia l'Acqua & Sapone in 10 uomini. Mister Di Serafino decide di inserire Iachini per aumentare la pressione offensiva la sua mossa si rivela subito vincente perchè al 13', sugli sviluppi di una punizione, il neo-entrato di testa soprende la difesa dell'Acqua & Sapone ed accorcia le distanze. Mister Naccarella capisce il momento di sofferenza dei suoi e decide di ridisegnare le geometrie della sua squadra inserendo Buonafortuna e Corti in luogo di Di Donato e Minutolo. Nonostante l'inferiorità numerica, la compagine verdeoro non rinuncia a portarsi in avanti ed al 28' Del Gallo fa un gran lavoro in difesa del pallone e serve Marrone che a tu per tu con Masi non fallisce la rete del 3-1. L'Alba Adriatica prova a riportarsi in avanti alla ricerca disperata delle due reti che porterebbero ai supplementari e, nel secondo minuto di recupero, Tarquini in mischia riesce ad insaccare ed a restituire speranze ai suoi. Il match però non regalerà altre emozioni e così, dopo 7 minuti di recupero, Salvati fischia la fine delle ostilità: Acqua & Sapone Montesilvano batte Alba Adriatica con il punteggio di 3-2.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE-ALBA ADRIATICA 3-2 (1-0)

Acqua & Sapone Montesilvano:
Pompei, Luciani, Di Biase, Di Donato (21' st. Buonafortuna), Piccioni, Bassano, Musto (34' st. Planamente), Guardiani, Del Gallo, Marrone, Minutolo (26' st. Corti). A disposizione: D'Orazio, Maiorani, Erasmi, Sparvoli. Allenatore: Naccarella.

Alba Adriatica:
Masi, Massetti (10' st. Iachini), Tarquini, Scaramazza, Scarpetti (1' st. Calvaresi) , Bonaiuti, Ruscioli, Ianni, Arcamone, Di Massimo, Antonacci (34' st. Cicconi). A disposizione: Di Berardino, Arietti, Troiano, Belardinelli. Allenatore: Di Serafino.

Arbitro:
Salvati di Sulmona (Recchiuti di Teramo- Di Salvatore Avezzano).

Reti:
18' pt. Musto, 7' st. Minutolo, 28' st. Marrone (A&S), 13' st. Iachini, 47' st. Tarquini (A.A.)

Ammoniti:
Luciani, Marrone, Pompei, Planamente, Guardiani (Acqua&Sapone), Scaramazza, Ruscioli, Cicconi (Alba Adriatica).

Espulsi:
10' st. Luciani (Acqua&Sapone).

Logo Acqua