• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

AS Morro D'Oro. Chiusura col botto! In difesa arriva Luca Giammarino

E' Luca Giammarino l'ultimo acquisto dell'A.s. Morro D'Oro Calcio prima dell'inizio del campionato di Eccellenza, che partirà ufficialmente il prossimo 6 settembre. Giovane difensore, nato il 19 luglio1995, Luca Giammarino può ricoprire efficacemente tutti i ruoli relativi al pacchetto arretrato, giocando sia come terzino che come come centrale.

Nonostante la giovane età, Giammarino ha già collezionato esperienze importanti nel Campionato Interregionale con diverse squadre abruzzesi.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara, con le quali ha disputato cinque stagioni consecutive, nell'ultimo anno calcistico ha militato nelle fila dell'ASD Chieti, in Serie D. Tra le esperienze precedenti, importante anche quella di due anni fa, quando a gennaio è stato trasferito dal Pescara, all'Angolana (Serie D). Nella squadra nerazzurra, nonostante sia arrivato in corsa, Luca Giammarino si è ambientato con facilità, collezionando 16 presenze e mettendo a segno anche un gol.

La firma che decreta l'ufficialità dell'ingaggio è avvenuta nel pomeriggio di ieri , allo stadio "Comunale" di Morro D'Oro, alla presenza oltre che della dirigenza e del tecnico biancorosso, anche del padre Roberto, ex capitano storico ed oggi Direttore Generale del Pineto Calcio.  Infatti, figlio d'arte, Luca Giammarino segue oggi le orme di difensore del padre Roberto.

Il ruolo è lo stesso e, se buon sangue non mente, insieme al bagaglio di insegnamenti che avrà saputo trasmettergli un uomo di calcio e di grande esperienza come suo padre, l'A.s. Morro D'Oro Calcio si è assicurata un importante e prestigioso tassello che va a completare definitivamente la rosa messa a disposizione di mister D'Eugenio per la prossima stagione. 

Luca Giammarino potrebbe fare il suo esordio con la casacca biancorossa del Morro D'Oro calcio già nell'amichevole di domani pomeriggio contro il Castelnuovo Vomano, che si disputerà sul nuovo sintetico di Castelnuovo con inizio alle 19:30. Un modo per dare a mister D'eugenio anche la possibilità di vederlo in azione insieme con gli altri compagni e testare il grado di affiatamento e adattamento del giovane difensore.  

Prossima gara ufficiale, invece, sarà la prima di campionato il 6 settembre, visto che nel prossimo impegno di Coppa Italia il Morro D'Oro osserverà un turno di riposo, per poi tornare in campo per l'ultima gara del "Triangolare B", mercoledì 9 settembre, contro la Torrese.

Roberta Di Sante