• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

1^Memorial Casaccia. Il Paterno vince nel ricordo di "Tonino"

Davanti ad un bel pubblico, in una serata che ha offerto anche momenti di intensa commozione nel ricordo dello storico dirigente scomparso nel 2013, il Paterno si è aggiudicato il "1'Memorial Antonio Casaccia" battendo con identico risultato di 1-0 sia il Celano che il Luco.
Al Barbati di Pescina è accorsa molta gente ad onorare il ricordo dell'indimenticato "Tonino", persona perbene e sempre vicina ai colori nerazzurri, che negli anni ha ricoperto anche la massima carica dirigenziale del sodalizio paternese.
All'ingresso delle squadre e poi durante la cerimonia di premiazione, ha campeggiato sul terreno di gioco una sua gigantografia accanto al presidente Angelo Di Gregorio e ai familiari: la signora Iole e i figli Mauro, Annamaria ed Alessandra, che hanno ricevuto una targa ricordo dell'ASD Paterno. Applausi calorosi al lancio di palloncini nerazzurri e, come detto, momenti di autentica commozione.
Nei tre incontri di 45 minuti, le squadre di Iodice, Fidanza e Giordani non hanno lesinato il loro impegno; i giocatori (schierati quasi tutti nei due mini-match che ciascuna formazione ha sostenuto) hanno offerto pregevoli giocate agli spettatori presenti sugli spalti e, certamente, indicazioni interessanti ai rispettivi allenatori in vista del campionato ormai alle porte.
Per la cronaca, il primo incontro ha visto prevalere il Paterno sul Celano grazie ad un rigore realizzato da Paris. Con lo stesso risultato di 1-0 si è conclusa Celano-Luco, con gol di Mercogliano. Infine, ancora 1-0 tra Paterno e Luco, con rete del bomber Pendenza. Hanno arbitrato i sig.ri A. Salone, M. Leone e L. D'Elia della sezione di Avezzano. Premiato, come miglior giocatore del Memorial, Vinicio Paris.
Al termine, la serata è stata allietata da un ricco buffet offerto dalla famiglia Casaccia, che ha inteso ringraziare i numerosi sportivi intervenuti.

L'Addetto Stampa

Massimiliano Capodacqua

PALLONCINI A TINTE NERAZZURRE LOGO PATERNO IL PRESIDENTE DI GREGORIO PREMIA LA SIG.RA CASACCIA UNA GARA DEL MEMORIAL CASACCIA