• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Pineto vince nel ricordo del suo piccolo campione

Nel recupero del match della 5^giornata (non disputata per la tragica scomparsa del piccolo calciatore delle giovanili biancazzurre), il Pineto supera 1-0 il Francavilla e sale al quarto posto in classifica, in compagnia di Morro e San Salvo, a soli 3 punti dalla vetta. Prima dell’incontro i  capitani delle due squadre hanno depositato un mazzo di fiori sul luogo dove qualche giorno ha accusato un malore il piccolo ed indimenticabile campione Marco Calabretta, poi incredibilmente deceduto.

Primo tempo a buon ritmo con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio e il Francavilla ben messa in campo a contenere le contenere le incursioni biancazzurre. Ma le occasioni arrivano nel secondo tempo al 4’ vantaggio con Maloku che chiude al secondo palo di testa un cross di Vespa. Il Francavilla tenta di reagire ma in contropiede il Pineto sfiora in diverse occasioni il raddoppio con Cacciatore alla metà del primo tempo, successivamente con Colleluori che calcia da fuori area una palla che il portiere neutralizza con un grande intervento ed infine nei minuti finali prima Fruci su punizione che scheggia il palo e con Di Donato che colpisce la traversa, il risultato non cambia e il Pineto torna alla vittoria.

IL TABELLINO:

PINETO CALCIO-FRANCAVILLA CALCIO 1-0 (0-0)

PINETO CALCIO: Mazzocchetti, Colleluori, Maloku, D’Alonzo, Rachini, Fruci, Vespa (24’ s.t. Di Donato), Francia, Pigliacelli, Cacciatore, Ndiaye. A disposizione: Radunanza, Antonini, Camporesi, Assogna D., Ciminà, Ferretti Allenatore: Donatelli G.

FRANCAVILLA CALCIO: Spacca, Bufo (10’ s.t. Proterra), Di Giacomo, Di Lallo, Giangiacomo, Di Francia, Spinello (39’, Di Properzio), Milizia, Tadic, Cardone (17’ s.t. Vitelli). A disposizione: Parente, Di Crescenzo, Giancristoforo, Di Giovanni. Allenatore: D’Eustacchio

Arbitro:  Alessio Angiolari di Ostia Lido (De Remigis-Marziani di Teramo)

Reti: 4’ s.t. Maloku (Pineto)

Ammoniti:   D’Alonzo, Rachini, Fruci (Pineto); Di Lallo, Spinello, Milizia, Tadic (Francavilla)

Note: Spettatori 250

A.D.M.