• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Pineto fa suo il recupero della 5^giornata: Francavilla superato (1-0)

Il Pineto fa suo il recupero della quinta giornata di campionato contro il Francavilla; la truppa di mister Donatelli, infatti, pur decimata dalle tante assenze riesce comunque ad avere la meglio sui giallorosi francavillesi. Prima del match, a ricordo del piccolo Marco Calabretta, toccante gesto da parte dei calciatori delle due squadre che hanno voluto depositare, in ricordo del piccolo due fasci di fiori a bordocampo. L'avvio di partita vede i locali più reattivi: Ndiaye con una delle sue accellerate prova a mettere in difficoltà Spacca, il portiere giallorosso, però, si fa trovare attento . Il forcing dei padroni di casa, però, non cenna a diminuire e, in due occasioni, gli stessi locali sfiorano il vantaggio: ancora Ndiaye, lanciato in contropiede, supera Spacca con un pallonetto, ma in extremis salva la retroguardia ospite; passa poco tempo e Colleluori tenta la conclusione dal limite, senza centrare lo specchio. Nella ripresa la musica non cambia: al 4' Fruci scalda i guanti di Spacca, dopo soltanto un giro di lancette è la volta di Cacciatore che sfiora il palo con un diagonale. Al 12', nel momento in cui qualcuno inizia ad imprecare contro la malasorte, sugli sviluppi di un'azione rocambolesca, Maloku ben appostato sul palo lontano, trova il colpo di testa sul traversone di Vespa; Spacca s'immola e respinge, ma il Direttore di gara fa cenno che la sfera ha superato la linea e convalida il meritato vantaggio pinetese. Il Francavilla prova a reagire con una punizione a giro di Vitelli neutralizzata da Mazzocchetti; lo stesso estremo adriatico si ripete poco dopo anche su Spinello. Non sazio del vantaggio, il Pineto chiude in avanti la gara sfiorando in altre due occasioni la rete del 2-0: ci prova prima Cacciatore che, a botta sicura, manda la sfera fuori di un niente; pochi giri di lancette e Di Donato, con un bellissimo tiro a volo, trova pronta l'altrettanto bella risposta di Spacca.

IL TABELLINO:

PINETO-FRANCAVILLA 1-0 (0-0)

PINETO: Mazzocchetti, Colleluori, Maloku, D'Alonzo, Rachini, Fruci, Vespa (25'st. Di Donato), Francia, Pigliacelli, Cacciatore, Ndiaye. A disposizione: Radunanza, Antonini, Assogna D., Camporesi, Ciminà, Ferretti. Allenatore: Donatelli.

FRANCAVILLA: Spacca, Bufo (10'st. Proterra), Di Giacomo, Di Lallo, Giangiacomo, Di Francia, Spinello (39'st. Di Properzio), Milizia, Tadic, Nardone, Cardone (17'st. Vitelli). A disposizione: Parente, Di Crescenzo, Giancristofaro, Di Giovanni. Allenatore: D'Eustacchio.

Arbitro: Alessio Angiolari di Ostia Lido

Reti: 12'pt Maloku

Ammoniti: Rachini, Di Lallo, Spinello, Milizia.

Note: Angoli 6-2 per il Pineto.

Recupero: 3'pt. e 4'st