• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Semifinale di andata, primo round al Pineto: Angolana superata (2-1)

Nell'andata della Semifinale di Coppa Italia, il Pineto, grazie ad una doppietta del difensore Fruci, supera la Renato Curi Angolana, passata per prima in vantaggio con Dragani, e guarda con fiducia alla gara di ritorno.

La cronaca. Nel primo tempo gli ospiti appaiono più determinati in campo e il Pineto non riesce a fare la partita; ne consegue che al 22’ arriva il vantaggio dell’Angolana con Dragani che approfitta di un errato controllo del portiere pinetese e insacca indisturbato nella porta locale. Il Pineto prova a rientrare in partita ma gli ospiti sono ancora pericolosi con Dragani e questa volta è bravo l’estremo locale a chiudere lo specchio e salvare la sua porta, sulla ribattuta Di Camillo manda incredibilmente alto una palla calciata dall'area piccola su un cross dalla sinistra. Il Pineto sul finire ha la palla per pareggiare al 44’, con Cacciatore, che stampa sulla traversa una punizione dal limite a portiere battuto.

Nel secondo tempo i locali tornano in campo con un piglio diverso, riuscendo subito ad incidere sulla gara. Gli sforzi adriatici vengono premiati all’8’ con Fruci: il difensore di testa deposita in rete ,sul secondo palo, un corner di Cacciatore. Il Pineto potrebbe passare in vantaggio poco dopo con Francia che liberato in area scivola al momento di calciare in porta. Netto il predominio locale che trova i suoi frutti al 44’, ancora con Fruci, che ben servito da Cacciatore insacca la palla del definitivo 2-1

IL TABELLINO:

PINETO CALCIO-RC ANGOLANA 2-1 (0-1)

PINETO CALCIO: Cattenari, Colleluori, D’Alonzo (29’ p.t. Vespa), Rachini, Stacchiotti (1’ s.t. Scartozzi), Fruci, De Simone (45’ s.t. Camporesi) , Francia , Maloku, Cacciatore, Ndiaye. A disposizione: Mazzocchetti, Assogna D., Antonini, Ferretti  Allenatore: Donatelli G.

RC ANGOLANA: Agresta, Ricci, Angelozzi, Di Camillo, Mottola, Celli (37’ s.t. Cipressi), Balzano, Bordoni (37’ s.t. Galasso, De Luca, Dragani (20’ s.t. Sichetti), Farindolini. A disposizione: Berardi, Di Giacomo, Agnellini, Carpegna. Allenatore: Tatomir 

Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Marziani-De Remigis di Teramo)

Reti: 22’ pt Dragani (Angolana), 8’ s.t. Fruci (Pineto), 44’ st Fruci (Pineto)

Ammoniti: D’Alonzo, Cacciatore (Pineto); Mottola, Balzano (Angolana)

Note: spettatori 150

 A.D.M.