Advertisement

Serie D. Civitanovese, tris alla Jesina (3-0) con super Pazzi

La gara si blocca nel secondo tempo, a segno:Pazzi (19´ s.t), Bolzan (32´ s.t.) e Coccia (37´ s.t.)
Cristian Pazzi

La Civitanovese si libera con un perentorio tre a zero della Jesina, dilagando negli ultimi venticinque minuti dopo un primo tempo difficile, reso ancor più ostico dal vento che spirava sul Polisportivo. La truppa di mister Jaconi, per l’occasione in tribuna a scontare una giornata di squalifica rimediata nell’ultima gara della passata stagione, soffre la tenacità leoncella nei primi quarantacinque minuti, ma sblocca la situazione al 70esimo con una gran punizione di Pazzi e dilaga, in pochi minuti, con Bolzan e Coccia, quest’ultimo alla seconda rete ufficiale in altrettante partite. Davanti a circa duemila presenti, festanti e soddisfatti per il nuovo corso avviato dalla società, i rossoblu ottengono i primi tre punti della stagione e possono guardare con positività alla trasferta di Bojano prevista per domenica prossima.

La cronaca. Al terzo minuto affondo in area sulla destra di Rovrena, pallone in mezzo che Bolzan non raggiunge per poco in scivolata. Tre minuti più tardi fallo di Boateng su Pierandrei sul vertice sinistro dell´area, punizione di Tombari che termina alta. Al 18esimo tentativo da fuori area di Carnevali, pallone docile tra le braccia di Cattafesta. Al 23esimo diagonale velenoso di Bolzan in area, Tavoni respinge e la difesa si rifugia in angolo. Al 31esimo grande chance per gli ospiti: affondo sulla destra di Rossini, cross in mezzo per il solissimo Pierandrei che, incredibilmente, spara altissimo davanti a Cattafesta. Gli ultimi due tentativi del primo tempo, di Cardinali e Bolzan, terminano alti e chiudono il parziale sullo zero a zero. Le squadre tornano in campo e al 2° minuto Pazzi serve nello spazio Rovrena, ingresso in area e diagonale bloccato facile da Tavoni. Sul contropiede tentativo da fuori di Carnevali, pallone a lato. All´11esimo gran tiro di Bolzan da fuori area, Tavoni vola in angolo. Ma è solo il preludio al gol che giunge al 19esimo: Tarantino si conquista una punizione fuori area, spostato sulla destra, Pazzi conclude magistralmente a giro e rende vano il volo di Tavani. Passano pochi minuti e la Civitanovese raddoppia: Pazzi controlla un ottimo pallone in area, appoggia all´indietro per Bolzan che indovina il diagonale vincente e festeggia la sua prima marcatura ufficiale in rossoblu. Ci prova ancora Tarantino da azione d’angolo, pallone che sfiora di pochissimo il palo alla sinistra di Tavani. E al 37esimo i rossoblu calano il tris: Coccia riceve in area da Bolzan un delizioso pallonetto, controllo di petto e girata volante che non lascia scampo a Tavoni. Termina così, sul tre a zero, l’esordio in campionato della nuova Civitanovese targata Jaconi. Ora sotto con il Bojano, capace di vincere in trasferta sul campo della Renato Curi Angolana.

 

Civitanovese – Jesina 3-0

Civitanovese:Cattafesta, Boateng, Schiavone, Coccia, Comotto, Morbiducci, Zivkov (Botticini 35´ s.t.), Rovrena, Pazzi (D´Ancona 40´ s.t.), Bolzan, Forgione (Tarantino 7´ s.t.); All Osvaldo Jaconi (in tribuna squalificato)

A disp: Chiodini, Caporaletti, Diamanti, Emiliozzi, Squarcia, Trillini

Jesina: Tavoni, Campana, Cardinali M (Strappini S 38´ s.t.), Strappini M, Tafani, Tombari, Rossini (Giansante 19´ s.t.), Cardinali N, Rossi, Carnevali, Pierandrei (Sassaroli 45´ s.t.); All Francesco Bacci

A disp: Giovagnoli, Sebastianelli, Tullio, Gasparini, Ambrosi, Bastianelli

Arbitro: Fabrizio Moretti (Foligno)

Assistenti: Jacopo Martini, Riccardo Neri (Terni)

Marcatori: Pazzi (19´ s.t), Bolzan (32´ s.t.), Coccia (37´ s.t.)

Ammoniti: Cardinali N (24´ p.t.), Comotto (15´ s.t.), Giansante (31´ s.t.), Strappini (45´ s.t. ), Tombari (45’ s.t.), Carnevali (15’ s.t.)

Note: Angoli (9-2), Recuperi (1´ p.t..; 4´ s.t.)